Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:45 METEO:PIOMBINO10°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità mercoledì 15 aprile 2020 ore 15:48

Ecco il supporto per i servizi del distretto

Un volontario della Misericordia (Foto di repertorio)

Dal 15 aprile il via a misure di supporto ai servizi socio-sanitari anche in virtù dello spostamento del distretto sanitario di Campiglia Marittima



CAMPIGLIA MARITTIMA — Comune e Misericordia di Campiglia Marittima hanno firmato un protocollo per un’attività di supporto e accompagnamento rivolto ai cittadini del capoluogo che devono accedere ai servizi del distretto sanitario di Campiglia, oggi riorganizzato su Venturina Terme e San Vincenzo.

Con l’avvio del progetto di riabilitazione dei pazienti negativizzati Covid-19, infatti, al Centro polifunzionale di Campiglia Marittima sono state riorganizzate e trasferite le attività del distretto socio sanitario, che già in questo periodo avevano visto una naturale riduzione della loro operatività e degli accessi da parte dei cittadini, a causa dell’emergenza Covid-19. Al fine di non far gravare questo cambiamento sulla popolazione di Campiglia Capoluogo, l’Amministrazione Comunale ha trovato la disponibilità e la collaborazione da parte della Misericordia di Campiglia, da sempre fondamentale supporto nel mondo dell’associazionismo e del volontariato, per aiutare ancora una volta i cittadini e rispondere così ai loro bisogni. In particolar modo sarà possibile telefonare al numero 0565 837064, al quale risponderà il personale formato dell’Associazione, per richiedere i seguenti servizi: ritiro di refertazione medica (su delega); accompagnamento ad appuntamenti ambulatoriali o prelievi ai distretti di Venturina Terme e San Vincenzo (su prenotazione); consegna pratiche della protesica; supporto per richiesta cambio del medico di medicina generale; supporto per prenotazione prelievi e/o visite specialistiche.

I servizi che svolgerà l’Associazione sono pensati e dedicati a persone che, a causa di precarie condizioni di salute, di mancanza di autonomia o supporto familiare, in assenza di patente di guida, in situazione di solitudine, impossibilitati ad utilizzare gli strumenti ed i mezzi informatici, non possono provvedere autonomamente all’accesso ai servizi elencati. Il personale volontario della Misericordia di Campiglia sarà identificabile con un apposito cartellino e dovrà utilizzare e far utilizzare idonei presidi di protezione individuale (mascherine a norma, guanti monouso, disinfettanti per le mani, ecc.), e comunque rispettare sempre le distanze di sicurezza.

Nel caso in cui vi fossero richieste, domande, necessità di segnalare ulteriori disagi o problemi legati ai sevizi riorganizzati del distretto socio sanitario di Campiglia, sarà possibile telefonare al numero unico della Società della Salute Valli Etrusche 0565 67682.

Le attività previste avranno inizio dal 15 Aprile 2020 e si estenderanno fino a tutto il periodo emergenziale Covid-19.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La segnalazione della Rsu Piombino Logistics: "Caricare la nave Sky Rangers con circa 2.250 tonnellate di sfere Gsi avrebbe attivato almeno 6 turni"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Politica

Politica