QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 11°16° 
Domani 21° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 23 marzo 2019

Attualità martedì 21 febbraio 2017 ore 14:04

Porte aperte al nido

La consegna delle Pigotte nel 2016

Nell'ambito della giornata dedicata alla visita delle strutture, il Comune consegnerà un Pigotta a ogni nuovo nato nell'ambito del progetto Unicef



CAMPIGLIA MARITTIMA — Sarà sabato 25 febbraio nidi aperti in paese nell'ambito di una giornata tutta dedicata all'incontro con le famiglie e ai servizi comunali per l'infanzia. Durante questa occasioni i bimbi nati nel 2016 riceveranno una Pigotta dell'Unicef nell'ambito del progetto “Un bambino nato un bambino salvato” al quale il Comune ha aderito da diversi anni pe sostenere le campagne di vaccinazione salvavita dell’Unicef nei paesi più poveri del mondo. 

La giornata dei nidi aperti permetterà di far conoscere direttamente i luoghi, le strutture e l'organizzazione ai potenziali fruitori delle locali strutture in vista delle nuove iscrizioni dal primo al 14 marzo o entro il 2 maggio per i nati dopo la prima ondata di iscrizioni.

Il programma della giornata avrà inizio alle 10.30 all’asilo nido “I colori del mondo” in via Leonardo da Vinci a Venturina Terme dove la sindaca di Rossana Soffritti accoglierà i bambini con i loro genitori e familiari e insieme al rappresentante provinciale dell’Unicef di Livorno Ettore Gagliardi e all’assessora alle politiche sociali ed educative Alberta Ticciati, consegnerà le Pigotte. Seguiranno la visita della struttura e la visita del Ciaf “L’Arca” nel viale del Popolo dove alle 11.30 sarà offerto un aperitivo a tutti i presenti. Le educatrici e il personale del comune saranno a disposizione per le informazioni relative alle strutture e ai servizi.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità