Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PIOMBINO15°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Sport domenica 23 settembre 2018 ore 16:46

Noemi campionessa del mondo di Kick Boxing

L'atleta venturinese del Kj Budo Club ha ribaltato i pronostici conquistando il podio più alto a Jesolo. Ma la sfida, con gli Europei, continua



CAMPIGLIA MARITTIMA — Noemi Esposito, atleta 15enne venturinese del KJ Budo Club, è la nuova Campionessa del Mondo di Kick Boxing per la categoria Kick Light Cadetti -55 kg al Campionato del Mondo Cadetti e Juniores di Kick Boxing Wako (World Association of Kickboxing Organizations). Si tratta di uno degli eventi internazionali più importanti nel panorama delle arti marziali, tenuto a Jesolo (VE) da sabato 15 a domenica 23 settembre 2018, dove 64 paesi di 5 continenti si sono affrontati per conquistare l'ambito torneo.

A sfidarsi su 3 ring e 8 tatami per conquistare il titolo di Campione del Mondo, 2.300 iscritti di età compresa tra i 10 e i 18 anni. L'atleta venturinese ha prevalso nella categoria Kick Light Cadetti -55 kg nella quale si sono date battaglia 15 atlete provenienti da India, Grecia, Irlanda, Ungheria, Polonia, Bielorussia, Kosovo, Austria, Germania, Sud Africa e Italia. 

L'impresa di Noemi acquista ancora più valore in quanto è stata convocata come seconda scelta alle spalle della campionessa italiana in carica, ribaltando così il pronostico. Esposito ha sconfitto in finale l'atleta sudafricana che aveva eliminato agli ottavi la fortissima compagna di squadra.

Grande soddisfazione per il suo Maestro Giovanni Micalizzi e per l'istruttore Alessio Favilli che negli ultimi mesi hanno lavorato duramente con Noemi in vista di questo importante e ambito campionato.

Ma la strada di Noemi e degli altri agonisti del KJ Budo Club di Venturina non si ferma qui, infatti si stanno già preparando per i prossimi campionati Europei di Shoot Boxe / Mma.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro