QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 12° 
Domani 14° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 13 novembre 2019

Attualità martedì 19 settembre 2017 ore 13:34

L'occhio dei nonni vigile a scuola

I nonni vigili dell'Auser

I nonni volontari accompagneranno i ragazzi dallo scuolabus a scuola e viceversa. Volontari Auser anche nella Rsa di Campiglia



CAMPIGLIA MARITTIMA — Nella sede Auser di Venturina Terme in via dell'Unità 15, in occasione delle ripartenze di settembre, si è svolto un incontro tra le volontarie e i volontari per presentare il progetto dei "nonni vigile". 

Dal 19 settembre alle scuole Marconi e Altobelli di Venturina Terme e alla Amici di Campiglia Marittima ci saranno i nonni vigili a scortare gli alunni della discesa dallo scuolabus a scuola e viceversa. 

Sempre su spinta dell'Auser partirà il 21 settembre il progetto all'interno della residenza sanitaria assistiti di Campiglia Marittima che accompagnerà gli ospiti della struttura fino al 26 luglio 2018.

“Ci tengo sempre a sottolineare in ogni occasione quanto è importante e anche difficile fare volontariato, e quanto il vostro operato, oltre a supportare ed arricchire i servizi comunali, abbia anche l'importante ruolo sociale di mettere in relazione due generazioni, quella dei bambini e quella degli anziani, che sono pezzi fondamentali della nostra società. - ha commentato l'assessora Ticciati - Proprio per queste ragioni dobbiamo imparare a riconoscere e valorizzare di più il vostro lavoro, facendolo conoscere alla comunità nella quale viviamo”. 

Sempre grazie alle associazioni di volontariato questa estate è stato possibile accompagnare anziani e persone sole al mare. Il progetto di Auser, Croce rossa di Venturina Terme e Misericordia di Campiglia Marittima è stato molto apprezzato anche se in fatto di partecipazione si potrà ancora migliorare. 



Tag

Matteo Salvini fa l'accento romagnolo mentre visita un'azienda per la campagna elettorale in Emilia-Romagna

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità