QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 10°14° 
Domani 9° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 15 dicembre 2017

Spettacoli venerdì 29 settembre 2017 ore 15:00

Nuova gestione per il teatro dei Concordi

Consegnate le chiavi alla compagnia. Tutto lo staff al lavoro per alzare il sipario del teatro dei Concordi a novembre

CAMPIGLIA MARITTIMA — Sta per riaprire le porti il teatro comunale dei Concordi di Campiglia Marittima. Il 26 settembre l'Amministrazione comunale ha consegnato le chiavi alla Alfea Cinematografica di Pisa, presieduta da Alberto Gabbrielli, a cui è stata affidata la gestione per due anni. La scelta è ricaduta sulla realtà pisana a seguito di un bando pubblico al quale hanno partecipato altre tre compagnie.

Il passaggio di consegna è avvenuto alla presenza dell'assessore Jacopo Bertocci e il direttore generale Davide Bani e il direttore artistico Battista Ceragioli dell'Alfea. Si ridà così il via alla vita del teatro campigliese chiuso per due anni a causa di adeguamenti tecnici e impiantistici (leggi gli articoli correlati).

“Il primo dei due anni di gestione sarà improntato alla conoscenza del territorio ma vorremo da subito dare ampio ventaglio proposte destinato a vari tipi di pubblico”, ha esortino Bani a cui ha fatto eco il direttore artistico Ceragioli. “Siamo contenti di ritornare in Val di Cornia, abbiamo trovato un ambiente con cui pensiamo di poter collaborare proficuamente, il comune con persone disponibili su cui contare, un teatro meraviglioso, c’è voglia di coinvolgere il territorio e far vivere a a 360 gradi il teatro”.

L'intento è partire a novembre con la stagione teatrale, in cantiere anche l'apertura del teatro sul versante della formazione. Intanto l’assessore Bertocchi ha fissato per i prossimi giorni l’incontro con Fondazione Toscana Spettacolo per proseguire il rapporto con l’importante istituzione di produzione e promozione del teatro nel circuito regionale che ha caratterizzato l’impostazione delle politiche culturali per il teatro da lunghi anni.

Presto, insomma, anche il teatro dei Concordi presenterà la sua stagione.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Politica

Attualità

Attualità