Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:41 METEO:PIOMBINO11°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 21 febbraio 2018 ore 19:01

Una nuova illuminazione in zona Tufaia

Foto di repertorio

Dopo una serie di interventi di riparazione e manutenzione si prevede l'appalto dei lavori per un intervento definitivo all'illuminazione pubblica



CAMPIGLIA MARITTIMA — I problemi di illuminazione della zona di Tufaia a Venturina Terme saranno risolti entro la primavera. Lo si apprende dalla newsletter del Comune di Campiglia Marittima nella quale si annuncia un intervento strutturale necessario dato che le riparazioni e le soluzioni perseguite fino ad oggi non hanno dato i risultati sperati. 

“I continui interventi di riparazione e di manutenzione non riescono a dare una risposta che risolva definitivamente il problema dell’illuminazione in quella zona che si protrae ormai da tanto tempo creando comprensibili disagi – ha affermato la sindaca Rossana Soffritti – così abbiamo preso una decisione che ci garantirà il risultato atteso impegnando una somma di denaro notevole ma non rinviabile".

L’opera è inserita nel lotto 2 dei lavori di manutenzione straordinaria e asfaltatura stradale che va a gara entro la fine di questo mese di Febbraio. La giunta ha deciso di realizzare i lavori in parte in appalto e in parte in economia e 150mila euro più il lavoro degli operai comunali saranno quasi totalmente concentrati in Tufaia. 

"Il nostro obiettivo - ha aggiunto la sindaca - è terminare i lavori nel più breve tempo possibile risolvendo un problema annoso che, ripeto, ha creato e crea disagi agli abitanti di quella zona. Ci scusiamo per le difficoltà e per i tempi purtroppo lunghi che si sono resi necessari, non per mancanza di volontà, ma per l’individuazione da parte dei professionisti del problema e della sua risoluzione”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’ipotesi di reato contestata è interruzione di pubblico servizio. I militari sono arrivati a loro mediante le telecamere del mezzo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Politica