Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:20 METEO:PIOMBINO12°25°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 14 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità lunedì 17 maggio 2021 ore 15:56

Nuovo presidente per la Consulta del sociale

La delegazione comunale a Venturina

Guido Tamberi subentra a Niziano Nannini. Soddisfazione dell'assessora Fossi che ringrazia il presidente uscente e augura buon lavoro al nuovo



CAMPIGLIA MARITTIMA — Ha un nuovo presidente la Consulta del sociale di Campiglia Marittima, l'organismo di coordinamento delle associazioni iscritte all'albo del Comune di Campiglia Marittima che si occupano di temi sociali. Guido Tamberi subentra a Niziano Nannini.

Medico di medicina generale, 61 anni, di Campiglia Marittima, Tamberi è già volontario attivo nel Progetto buon fine da alcuni anni, ha un’esperienza di volontariato internazionale ed è stato, da rappresentante dei genitori, presidente del consiglio d’istituto Marconi, periodo durante il quale promosse, in collaborazione con le associazioni, lo screening per la prevenzione delle patologie dell’infanzia per gli alunni della scuola primaria e corsi di educazione sessuale per le classi delle scuole medie. Un profilo personale, quello del dottor Guido Tamberi, che ha ispirato fiducia per la competenza e la disponibilità e non ultimo per la passione con cui affronta l’impegno nel sociale.

Tra le prime intenzioni, quella di incontrare, insieme all’assessora di riferimento Elena Fossi, tutti i rappresentanti delle associazioni e individuare i nuovi obiettivi.

Soddisfatto per questo passaggio è il presidente uscente Niziano Nannini che per prima cosa sottolinea come nei 12 anni in cui è stato presidente della consulta del sociale abbia visto nascere e crescere una collaborazione tra le associazioni che ha portato a dare risposte importanti ed efficaci ai bisogni della comunità, facendo quadrato con l’amministrazione comunale e e con il servizio sociale dell’Asl/Sds intorno alle persone e alle famiglie in maggiore difficoltà temporanea o persistente.  


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I militari hanno messo i sigilli a beni e conti correnti per un ammontare di 619mila euro in un'azienda del settore vitivinicolo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Cultura