QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 12° 
Domani 11° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 18 marzo 2019

Attualità martedì 20 marzo 2018 ore 16:43

Efficienza energetica per l'ostello Gowett

L'intervento è stato possibile grazie al bando per l'efficientamento energetico degli immobili 2016 emanato dalla Regione Toscana



CAMPIGLIA MARITTIMA — In via di ultimazione gli interventi di riqualificazione dell'ostello di Palazzo Gowett, struttura turistica di Campiglia Marittima. 

L'intervento è rientrato nell'ambito del Programma operativo regionale Crescita e occupazione (Por Creo) del Fesr 2014‐2020 ‐ Bando Efficientamento energetico degli immobili 2016 di Regione Toscana. A usufruirne la Società Cooperativa Ballarò che gestisce l’Ostello che ha ottenuto 18.302,40 euro su un investimento complessivo di 45.756 euro per il rifacimento della centrale termica della struttura.

Il rifacimento totale della centrale energetica è volto ad ottimizzare i consumi energetici della struttura e, in futuro, potrà ridurre i costi di apertura anche durante la stagione invernale. L’intervento si colloca in un piano di investimenti e di rilancio operato dalla Cooperativa Siciliana nelle attività in concessione nel territorio della Val di Cornia e, in particolare, all’interno dei Parchi della Val di Cornia dopo il rilancio della struttura nel 2009.

In Toscana la Società Cooperativa Ballarò gestisce anche la Foresteria dell’Università di Pisa e in Emilia Romagna gli ostelli di Ferrara e Reggio Emilia. 



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità