Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:35 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 20 marzo 2018 ore 16:43

Efficienza energetica per l'ostello Gowett

L'intervento è stato possibile grazie al bando per l'efficientamento energetico degli immobili 2016 emanato dalla Regione Toscana



CAMPIGLIA MARITTIMA — In via di ultimazione gli interventi di riqualificazione dell'ostello di Palazzo Gowett, struttura turistica di Campiglia Marittima. 

L'intervento è rientrato nell'ambito del Programma operativo regionale Crescita e occupazione (Por Creo) del Fesr 2014‐2020 ‐ Bando Efficientamento energetico degli immobili 2016 di Regione Toscana. A usufruirne la Società Cooperativa Ballarò che gestisce l’Ostello che ha ottenuto 18.302,40 euro su un investimento complessivo di 45.756 euro per il rifacimento della centrale termica della struttura.

Il rifacimento totale della centrale energetica è volto ad ottimizzare i consumi energetici della struttura e, in futuro, potrà ridurre i costi di apertura anche durante la stagione invernale. L’intervento si colloca in un piano di investimenti e di rilancio operato dalla Cooperativa Siciliana nelle attività in concessione nel territorio della Val di Cornia e, in particolare, all’interno dei Parchi della Val di Cornia dopo il rilancio della struttura nel 2009.

In Toscana la Società Cooperativa Ballarò gestisce anche la Foresteria dell’Università di Pisa e in Emilia Romagna gli ostelli di Ferrara e Reggio Emilia. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’ipotesi di reato contestata è interruzione di pubblico servizio. I militari sono arrivati a loro mediante le telecamere del mezzo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Lavoro

Attualità