Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PIOMBINO17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 18 ottobre 2016 ore 16:48

"Parco termale in una zona oggi nel degrado"

Comune dei Cittadini torna a sottolineare le perplessità attorno al progetto avviato dall'Amministrazione per la realizzazione del percorso fitness



CAMPIGLIA MARITTIMA — "I lavori nella pineta del Comune a fianco dell’ex Betonval vanno spediti. Il gazebo è stato posizionato, sono stati tracciati i percorsi pedonali, ci sono le tracce dei percorsi e dei lampioni. Entro l’anno potrebbe essere tutto completato", questo il quadro tratteggiato da Comune dei Cittadini in merito allo stato d’avanzamento dei lavori nella pineta lungo la strada del parco termale di Caldana

"E’ uno dei luoghi più degradati del paese, poco frequentato e ai più sconosciuto. - hanno sottolineato - In una zona come quella sarebbero stati necessari prima di tutto interventi di bonifica e di risanamento ambientale nelle aree di proprietà privata abbandonate all’incuria. Invece il Comune ha deciso d’investire sulla pineta di sua proprietà qualcosa come 431.000 euro, tagliando tra l’altro oltre 100 piante. Per impedire la vista del degrado che circonda la pineta ha addirittura previsto un muro di diverse decine di metri lungo la strada". 

Se da una parte per l'Amministrazione si tratta di un intervento necessario, per Comune dei Cittadini non è proprio così.

"A noi non pare che il termalismo possa trovare vantaggi dal posizionamento di un gazebo, di impianti fitness e da percorsi pavimentati in una zona stretta oggi nel degrado. - hanno sottolineato - E non ci sembra neppure che ci sia una forte pressione dei cittadini per attrezzare quella pineta, ai più sconosciuta".

Per Comune dei Cittadini era meglio partire dalla manutenzione delle aree verdi esistenti, delle strade e dell'illuminazione pubblica, per non parlare del degrado alla stazione, di via Montale e via Cerrini. E per questo tornano a chiedere perché l'Amministrazione si sia concentrata su questo progetto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Così Lavoro & Ambiente ha confermato il proprio appoggio alla candidatura a sindaco di Ferrari, ricordando il lavoro delle assessore Bezzini e Nigro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro