Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:06 METEO:PIOMBINO14°18°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità venerdì 08 luglio 2016 ore 18:21

"La Regione lavora fianco a fianco dei territori"

Così replica il sindaco Rossana Soffritte alle ultime dichiarazioni del sindaco di Suvereto e a dimostrazioni fa sapere che ha incontrato la Saccardi



CAMPIGLIA MARITTIMA — La sindaca di Campiglia Marittima Rossana Soffritti e presidente della Sds Val di Cornia interviene per ribadire il lavoro positivo e congiunto sul Piano di Area Vasta.

“I sindaci della società della salute hanno analizzato e discusso il Piano d'Area Vasta. Prova ne è la nota congiunta condivisa da tutti i presenti, senza distinzione di appartenenza politica, su indirizzi e raccomandazioni da tener presente nel proseguire un lavoro che in realtà è all'inizio e che ci vedrà occupati ancora per molti mesi nella programmazione sanitaria. La Toscana è una delle poche Regioni che il Piano d'Area Vasta lo condivide con i rappresentanti dei territori. Non solo ma lavora fianco a fianco dei territori".

Prova ne è, come sottolineato da Rossana Soffritti, l'ultima riunione avvenuta nella mattinata di venerdì insieme all'assessore regionale di riferimento Stefania Saccardi durante la quale sono scese nel dettaglio di alcune importanti questioni.

"Abbiamo parlato delle nuove strategie regionali sull'abbattimento delle liste d'attesa, investimenti sul territorio, immigrazione, servizi sociali per poi andare ad incontrare gli operatori dell'ospedale. Lungi dalle dichiarazioni sterili di propaganda, noi lavoriamo per dare un futuro di servizi efficienti e innovativi. - e ha aggiunto - Se poi qualcuno, come Parodi (leggi l'articolo consigliato), alla stampa piace raccontare una storia diversa con l'atteggiamento proprio uguale di chi (riferendosi al sindaco di Volterra) in conferenza dei sindaci dopo aver lodato l'operato della direzione sanitaria dell'attenzione ricevuta per il proprio ambito territoriale, poi vota contro quei provvedimenti significa che la visibilità per qualcuno sta molto più a cuore di ogni altro interesse concreto per i propri cittadini”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Sport