QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 14°15° 
Domani 14°16° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 08 dicembre 2019

Attualità venerdì 08 luglio 2016 ore 18:21

"La Regione lavora fianco a fianco dei territori"

Così replica il sindaco Rossana Soffritte alle ultime dichiarazioni del sindaco di Suvereto e a dimostrazioni fa sapere che ha incontrato la Saccardi



CAMPIGLIA MARITTIMA — La sindaca di Campiglia Marittima Rossana Soffritti e presidente della Sds Val di Cornia interviene per ribadire il lavoro positivo e congiunto sul Piano di Area Vasta.

“I sindaci della società della salute hanno analizzato e discusso il Piano d'Area Vasta. Prova ne è la nota congiunta condivisa da tutti i presenti, senza distinzione di appartenenza politica, su indirizzi e raccomandazioni da tener presente nel proseguire un lavoro che in realtà è all'inizio e che ci vedrà occupati ancora per molti mesi nella programmazione sanitaria. La Toscana è una delle poche Regioni che il Piano d'Area Vasta lo condivide con i rappresentanti dei territori. Non solo ma lavora fianco a fianco dei territori".

Prova ne è, come sottolineato da Rossana Soffritti, l'ultima riunione avvenuta nella mattinata di venerdì insieme all'assessore regionale di riferimento Stefania Saccardi durante la quale sono scese nel dettaglio di alcune importanti questioni.

"Abbiamo parlato delle nuove strategie regionali sull'abbattimento delle liste d'attesa, investimenti sul territorio, immigrazione, servizi sociali per poi andare ad incontrare gli operatori dell'ospedale. Lungi dalle dichiarazioni sterili di propaganda, noi lavoriamo per dare un futuro di servizi efficienti e innovativi. - e ha aggiunto - Se poi qualcuno, come Parodi (leggi l'articolo consigliato), alla stampa piace raccontare una storia diversa con l'atteggiamento proprio uguale di chi (riferendosi al sindaco di Volterra) in conferenza dei sindaci dopo aver lodato l'operato della direzione sanitaria dell'attenzione ricevuta per il proprio ambito territoriale, poi vota contro quei provvedimenti significa che la visibilità per qualcuno sta molto più a cuore di ogni altro interesse concreto per i propri cittadini”.



Tag

Manovra, Boschi: «Lavoreremo per eliminare del tutto sugar tax»

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Attualità

Spettacoli