Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:47 METEO:PIOMBINO15°20°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Attualità giovedì 29 giugno 2023 ore 18:55

Più cura del verde urbano, affidato l'incarico

"Dimostrare l’amore e la cura volte a evidenziare la bellezza del nostro territorio". Ecco le aree interessate



CAMPIGLIA MARITTIMA — Il Comune di Campiglia Marittima per migliorare il decoro e intensificare la manutenzione del verde urbano ha affidato, con determina del 26 Giugno 2023, un incarico esterno da adesso alla fine di Ottobre per l'esecuzione dei lavori periodici necessari. 

Tutti i centri urbani sono interessati da questo progetto voluto dalla giunta che vedrà l'avvio lunedì 3 Luglio. L'intento è quello di valorizzare la gradevolezza dei centri abitati sia a favore della cittadinanza, sia per abbellire i luoghi in considerazione del crescente interesse turistico che il nostro territorio comunale riveste.

“Uno sforzo economico in più - ha detto la sindaca Alberta Ticciati - volto a garantire un maggior decoro pubblico e una più forte attenzione che l’Amministrazione sceglie convintamente di rivolgere alla manutenzione del territorio. Quello che vorremmo fare con questo ulteriore impegno non è soltanto migliorare e migliorarci, ma anche dimostrare l’amore e la cura volte a evidenziare la bellezza del nostro territorio”.

L'attività di manutenzione di questo specifico incarico riguarda tutto il territorio comunale ed in particolare il taglio dell'erba a Cafaggio nelle 3 aree del Parco del Centro giovani Peppino Impastato, del Parco in via della Mimosa e del Parco più grande della frazione, quello di via di Casalpiano, l'Area a verde della frazione di Lumiere. A Campiglia Marittima il centro storico ed in particolare le fioriere di piazza della Repubblica che saranno curate e innaffiate al fine di consentire un mantenimento ottimale delle stesse. Infine, ma non ultima, la frazione più grande del comune, Venturina Terme. 

Qui la manutenzione periodica interesserà l'area centrale di largo Fulvio Sbarretti e quella di via Indipendenza compresa tra via Alighieri e via Cerrini e prevede nell'arco dei prossimi 30 giorni, la fornitura e la piantumazione, con il relativo mantenimento e sostituzione, nel caso si renda necessario per l'andamento stagionale, delle fioriere all'interno delle barriere mobili che delimitano la Ztl. Annaffiature 3 volte a settimana e pulizia delle stesse fioriere a cadenza settimanale. In largo Sbarretti il taglio dell'erba una volta ogni 15 giorni e un intervento di potatura dei cespugli.

L'affidamento prevede infine il mantenimento e la manutenzione della pavimentazione priva di vegetazione con un intervento una volta ogni 15 giorni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La manifestazione durerà 4 giorni con tante iniziative. Al centro dell'evento l'amore, l'identità e l'inclusione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Cronaca

Attualità