QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 12°16° 
Domani 11°16° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 16 novembre 2019

Sport sabato 23 luglio 2016 ore 15:59

Ecco come sarà il nuovo Mazzola

Il Mazzola è un campo omologato fino al campionato d’eccellenza e i biancocelesti potranno vantare uno dei più moderni centi



CAMPIGLIA MARITTIMA — E' stato presentato il progetto, sostenuto dall'Amministrazione comunale, per la realizzazione del nuovo centro sportivo Mazzola. A presentarlo il sindaco di Campiglia Marittima Rossana Soffritti, il presidente dell'Asd Venturina Simone Poli, gli assessori ai Lavori pubblici e allo Sport Vito Bartalesi e Alberta Ticciati, nonché i dirigenti dell'asd Alberto Martini e Massimo Bucciantini.

“Abbiamo pensato di condividere questo progetto pensato dall'associazione calcistica anche con un investimento di risorse pubbliche, e con l’affidamento della gestione per il numero anni necessari a garantire la sostenibilità economica. - ha detto il sindaco - I lavori sono partiti da pochi giorni e restituiranno un ambiente con caratteristiche che vanno a riqualificare un'area pubblica frequentata da moltissimi ragazzi e famiglie ragazzi. Fini pubblici e obiettivi dell'associazione si incontrano e quindi lo sforzo dell’amministrazione comunale è più che motivato”.

“La nostra priorità era nel 2008 di investire sui bambini, sul settore giovanile. - ha sottolineato Simone Poli - Dal successo di questa sagra ormai alla quarta edizione è nata l’idea di utilizzare il ricavato per questo progetto che ci auguriamo potrà lasciare un segno positivo della nostra gestione".

Il progetto prevede un campo grande in sintetico di ultima a generazione, una recinzione Fair play alta 110 cm, un piazzale sistemato per eliminare la polvere e disagi dello sterrato soprattutto in inverno e il rifacimento della regimazione idraulica. Ma c'è qualcosa in più sarà possibile acquistare un betonella personalizzata, al prezzo minimo di 30 euro, da piazzare nella realizzazione del nuovo centro sportivo, segno tangibile della condivisione da parte di tutta la cittadinanza alla realizzazione del viale delle stelle del calcio venturinese.

Un progetto da 500 mila euro di cui 150 mila garantiti dal Comune di Campiglia suddivisi in tre anni. Oltre ai contributi spontanei ricavati dalla vendita delle betonelle, sarà utilizzato anche il ricavato della sagra 2016.



Tag

Sentenza Cucchi, Di Maio: «Salvini dovrebbe scusarsi con la famiglia»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità