Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:40 METEO:PIOMBINO21°27°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 18 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Tav Torino-Lione, parte il viaggio della fresa Viviana
Tav Torino-Lione, parte il viaggio della fresa Viviana

Attualità lunedì 21 ottobre 2019 ore 11:00

Missione plastic free per Sei Venturinese se

Renaione, foto pubblicata sulla pagina Facebook Comune di Campiglia Marittima

Con Renaione è partito il nuovo progetto dell'associazione se per raccogliere fondi per l'acquisto di borracce da regalare agli studenti



CAMPIGLIA MARITTIMA — Borracce agli studenti per combattere l'utilizzo della plastica usa e getta. Questo il nuovo progetto promosso da Sei Venturinese se, dopo esser riusciti ad acquistare un nuovo pulmino per l'associazione Spazio H.

Con la Festa del vino e dell'uva è stata iniziata la raccolta dei fondi necessari all'acquisto delle borracce che saranno donate ai 1100 studenti dell'istituto comprensivo Marconi di Campiglia.

A sottolineare la mission dell'associazione la presenza in centro a Venturina del pesce Renaione, un grande contenitore per la raccolta delle bottiglie di plastica da riciclare. In questi giorni l'istallazione è stata tolta, come ha spiegato l'Amministrazione, per motivi di sicurezza e per la difficoltà del servizio di smaltimento rifiuti di svolgere l’attività di svuotamento. 

La bella opera di Marcello Ghizzani sarà posizionata, in accordo con l’associazione Sei Venturinese se, nel parco di Tufaia non appena terminati i lavori di riqualificazione. Se non vi saranno intoppi, i lavori nell’area laghetti potranno chiudersi nelle prossime due settimane.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La brutta sorpresa segnalata da un nostro lettore: "Ma il parcheggio è sempre a pagamento. La stagione balneare continua solo per gli autoveicoli"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Elezioni

Attualità

Elezioni