QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 13°14° 
Domani 11°13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 29 gennaio 2020

Attualità lunedì 21 ottobre 2019 ore 11:00

Missione plastic free per Sei Venturinese se

Renaione, foto pubblicata sulla pagina Facebook Comune di Campiglia Marittima

Con Renaione è partito il nuovo progetto dell'associazione se per raccogliere fondi per l'acquisto di borracce da regalare agli studenti



CAMPIGLIA MARITTIMA — Borracce agli studenti per combattere l'utilizzo della plastica usa e getta. Questo il nuovo progetto promosso da Sei Venturinese se, dopo esser riusciti ad acquistare un nuovo pulmino per l'associazione Spazio H.

Con la Festa del vino e dell'uva è stata iniziata la raccolta dei fondi necessari all'acquisto delle borracce che saranno donate ai 1100 studenti dell'istituto comprensivo Marconi di Campiglia.

A sottolineare la mission dell'associazione la presenza in centro a Venturina del pesce Renaione, un grande contenitore per la raccolta delle bottiglie di plastica da riciclare. In questi giorni l'istallazione è stata tolta, come ha spiegato l'Amministrazione, per motivi di sicurezza e per la difficoltà del servizio di smaltimento rifiuti di svolgere l’attività di svuotamento. 

La bella opera di Marcello Ghizzani sarà posizionata, in accordo con l’associazione Sei Venturinese se, nel parco di Tufaia non appena terminati i lavori di riqualificazione. Se non vi saranno intoppi, i lavori nell’area laghetti potranno chiudersi nelle prossime due settimane.



Tag

Paperica intervista Zio Paperone

Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Cronaca

Attualità