Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:06 METEO:PIOMBINO14°18°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità venerdì 16 marzo 2018 ore 14:00

Restyling Ztl, si inizia da largo Sbarretti

L'intervento di restyling della Ztl di Venturina Terme avverrà in due trance. In programma nuovo incontro con i commercianti



CAMPIGLIA MARITTIMA — Al via i lavori di riqualificazione della Ztl di Venturina Terme. Lunedì scorso la sindaca Rossana Soffritti ha incontrato le organizzazioni di categoria per far sì che il progetto possa andare avanti in un clima più sereno e collaborativo.

Sul restyling della Ztl, infatti, molti sono stati i pareri contrari e parecchi dubbi sulla decisione di chiudere il traffico con il timore del calo delle vendite (leggi qui sotto gli articoli correlati).

In ogni caso i lavori partono lunedì 19 Marzo e interesseranno il tratto di largo Sbarretti e non vi saranno modifiche all'attuale viabilità.

Le Festività pasquali, del 25 Aprile e del primo Maggio e il Carciofo Pride in programma per il 29 aprile, saranno tenute libere dai lavori per consentire il normale svolgimento di tutte le attività commerciali e di relazione nell’area.

Nel mese di Maggio prenderanno avvio gli interventi in via Indipendenza che si concluderanno prima dell’estate. Prima di questo nuovo step, la Polizia municipale incontrerà tutti i commercianti lunedì 26 Marzo alle 14 nella saletta La Pira.

“Come avevamo annunciato – ha spiegato la sindaca Rossana Soffritti – ci confronteremo sulle soluzioni di gestione dell'area durante l'esecuzione dei lavori e sulla viabilità e la segnaletica che erano stati oggetto di richieste all'amministrazione; abbiamo approfondito con tecnici e la polizia municipale i vari temi e si troverà senz'altro la soluzione condivisa che consenta di avere un centro del Paese rinnovato e funzionale”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Sport