Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:47 METEO:PIOMBINO15°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità domenica 24 settembre 2023 ore 08:35

Rifiuti, ultime fasi per riorganizzare i servizi

Fino al 30 Settembre ritiro mastelli, poi la consegna delle 6Card. Ultime fasi prima del via ufficiale della riorganizzazione



CAMPIGLIA MARITTIMA — Proseguono le fasi preliminari in vista della riorganizzazione della raccolta rifiuti nel comune di Campiglia Marittima. Mentre stanno arrivando le lettere informative ai cittadini delle zone che saranno servite con i cassonetti stradali ad accesso controllato, si apre lunedì l’ultima settimana di consegna dei Kit Porta a Porta per gli utenti che invece rientrano nelle aree servite dalla raccolta porta a porta.

Dopo la campagna di consegna a Campiglia, Cafaggio e Lumiere, ci si potrà recare da lunedì 25 a sabato 30 Settembre per il ritiro dei Kit (mastelli, 6Card e guida al conferimento) a Venturina Terme alla palazzina Sefi in viale della Fiera da lunedì a sabato dalle 8,30 alle 13 e dalle 16 alle 19. Da ricordare che per il ritiro è necessario presentare il codice contribuente (o il codice fiscale dell’intestatario della bolletta dei rifiuti) e un documento di identità. Nel caso in cui l’utente non possa presentarsi personalmente potrà incaricare una persona di fiducia con una delega scritta. Sempre alla Sefi sarà allestito il punto di consegna delle 6Card, dal 9 al 28 Ottobre, dal lunedì al sabato dalle 8,30 alle 13 e dalle 16 alle 19.

Proseguono anche gli incontri pubblici per illustrare a tutti i cittadini coinvolti i nuovi servizi e gli obiettivi della riorganizzazione. I prossimi appuntamenti con il Comune e Sei Toscana sono in calendario giovedì 5 ottobre, alle ore 18 e alle ore 21, nella sala Sefi in via della Fiera a Venturina Terme.

Il servizio Porta a Porta e la sostituzione dei cassonetti saranno avviati a partire dal 16 Ottobre, ma fino al completamento della campagna di consegna, i nuovi cassonetti rimarranno aperti e potranno essere usati semplicemente premendo il pulsante di apertura. La fase successiva prevede l’apertura dei cassonetti tramite l’uso della 6Card.

“Tanta è stata la partecipazione agli incontri già tenutisi e per questo ringrazio tutti i partecipanti. - ha commentato la sindaca Alberta Ticciati - Processi di trasformazione come questo richiedono il coinvolgimento e la partecipazione di ciascuno di noi per poter dare i risultati che ci attendiamo. Siamo consapevoli che si tratta di processi complessi, che richiedono impegno e condivisione e per questo vogliamo accompagnarli e supportarli con il vostro aiuto. Nessun timore – ha assicurato la sindaca - tutto può essere perfettibile e migliorabile e noi siamo a disposizione per valutare eventuali accorgimenti e modifiche che vadano il più possibile incontro alle varie esigenze che ci saranno. Intanto è doveroso un ringraziamento a tutta la comunità, siamo convinti che insieme potremo costruire un territorio più rispettoso dell’ambiente, più decoroso e più funzionale alla nostra vita collettiva".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 13enne si è introdotto nel cortile della scuola ed è salita sulla rampa antincendio per arrivare al tetto. Indagano i carabinieri
DOMANI AVVENNE
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Sport

Attualità