Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 14 settembre 2018 ore 16:15

Sala della musica sotto osservazione

La Filarmonica Mascagni nella Sala della musica

I controlli hanno rilevato criticità in un’ala e bisogna approfondire. Le attività della Filarmonica devono traslocare



CAMPIGLIA MARITTIMA — Nell’ambito dei controlli periodici che il Comune di Campiglia Marittima esegue sul proprio patrimonio, gli ingegneri del comune hanno riscontrato criticità in un’ala della Sala della Musica di Venturina Terme, sede della Filarmonica Mascagni. 

E’ pertanto necessario un approfondimento delle verifiche da parte di un tecnico strutturista al quale sarà affidato l’incarico la prossima settimana. Nel frattempo, per evitare ogni eventuale rischio di danni alle persone che frequentano la sala, le attività sociali saranno trasferite in un luogo proposto insieme dall’amministrazione comunale e dal consiglio direttivo della Filarmonica. 

Per un confronto sull’argomento ci sarà un primo incontro venerdì 21 Settembre alle 17 nella Sala Sefi a Venturina Terme in via della Fiera, 3. 

L’auspicio è quello che sia possibile intervenire per ripristinare in breve tempo le condizioni di sicurezza dell’edificio, ad ogni modo, la sindaca Rossana Soffritti e la presidente Antonietta Nannini intendono rassicurare la cittadinanza e i soci sulla continuità di tutte le numerose attività dell’associazione che rappresenta uno dei presidi culturali e sociali del territorio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’ipotesi di reato contestata è interruzione di pubblico servizio. I militari sono arrivati a loro mediante le telecamere del mezzo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Lavoro