Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:37 METEO:PIOMBINO18°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
Martedì 24 Marzo 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner batte Moutet in due set (6-1,6-4) e vola agli ottavi a Miami: i colpi più belli del match
Sinner batte Moutet in due set (6-1,6-4) e vola agli ottavi a Miami: i colpi più belli del match

Sport Giovedì 10 Ottobre 2019 ore 14:02

Salto in alto, Sara Simeoni premia Ambra

Ai Campionati italiani Under 16 a Forlì la Giovane atleta di Venturina non delude le aspettative. Soddisfazione per l’Atletica Costa Etrusca



CAMPIGLIA MARITTIMA — Vola e vola alta l'atleta di Venturina nel corso dei Campionati Italiani under 16 d'atletica ed è stata Sara Simeoni ex primatista mondiale del salto in alto ed olimpionica a Mosca 80 a premiare a Forli Ambra Pescucci, quattordicenne in forza al CG Atletica Costa Etrusca, società del comprensorio di Rosignano, Cecina, San Vincenzo e Venturina. 

Ambra dopo aver realizzato durante la stagione ottime prestazioni pesca il jolly a Piombino a fine settembre durante i Campionati regionali arrivando al 2° posto e saltando addirittura 1.62. A Forli la venturinese che si allena nel gruppo di San Vincenzo utilizzando per l'allenamento di tecnica l'impianto di Cecina parte per un possibile risultato da 8-10 piazza. L'atleta di Gabriella Gammaidoni inizia con dei salti riusciti al primo tentativo fino a 1.54 il brivido arriva a 1.57 saltato alla terza prova. L'1.60 viene superato da 7 atlete, visto che vengono premiati i primi 8 la medaglia è conquistata, a 1.63 due prove sono nulle per pochissimo.

Alla fine Ambra è arrivata al 7° posto, "un risultato eccezionale - commentano dalla squadra - che bissa l'8° di qualche mese fa nella categoria allievi dell'altro sanvincenzino Alessio Cini nel salto in lungo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
"Hanno deciso di affidare ad altra società il servizio di distribuzione freschi e alimentari a discapito dei lavoratori storici"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Lavoro

Politica