Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:54 METEO:PIOMBINO16°18°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Attualità mercoledì 25 ottobre 2023 ore 20:40

Segnaletica per nuova viabilità e più parcheggi

Obiettivo della nuova regolamentazione è il miglioramento delle condizioni di circolazione, sicurezza stradale e della sosta dei veicoli



CAMPIGLIA MARITTIMA — E' stata tracciata la nuova segnaletica in via Anna Magnani a Venturina Terme per l'istituzione di senso unico e la realizzazione di nuovi posti auto. 

"Un intervento che dà risposta ad una zona che negli ultimi anni ha visto un notevole incremento di residenti", ha commentato l'assessore ai Lavori pubblici Iacopo Bernardini.

Obiettivo della nuova regolamentazione è il miglioramento delle condizioni di circolazione, sicurezza stradale e della sosta dei veicoli disponendo la riorganizzazione di transito e sosta nelle vie Anna Magnani e Aldo Fabrizi nella zona via dell’Aeroporto a Venturina Terme con l'istituzione di un maggior numero di posti auto per la sosta. 

La decisione arriva a seguito della richiesta espressa dalla cittadinanza all’Assessorato ai Lavori Pubblici, proprio per quanto riguarda la necessità di avere un aumento dei posti per la sosta delle auto in via Anna Magnani e in via Aldo Fabrizi, a Venturina Terme. La circolazione a doppio senso di marcia lungo queste due strade, a servizio principalmente dei residenti delle abitazioni che si affacciano sulle vie, è stata trasformata a senso unico poiché il transito della zona viene comunque garantito dalla viabilità adiacente. A tale scopo stata emanata l’ordinanza di riordino della viabilità con l’istituzione del senso unico di marcia, direzione Nord/Est verso Sud/Ovest (da Via A. De Curtis a Via Fellini), in Via Anna Magnani, e relativa razionale distribuzione dei parcheggi disosta per i veicoli; e l’istituzione del senso unico di marcia, direzione Est-Ovest (da Via A. Magnani a Via Fellini), e relativa razionale distribuzione dei parcheggi di sosta per i veicoli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 13enne si è introdotto nel cortile della scuola ed è salita sulla rampa antincendio per arrivare al tetto. Indagano i carabinieri
DOMANI AVVENNE
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica