Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità martedì 07 marzo 2017 ore 14:16

Smorzati gli entusiasmi per lo skate park

Jacopo Bertocchi

L'assessore Bertocchi risponde alla proposta del Movimento 5 stelle appoggiata da Comune dei Cittadini per lo skate park



CAMPIGLIA MARITTIMA — "Io non ho mai detto che avremmo fatto un nuovo parco per gli skate, ma che ci saremo impegnati per migliorarlo e questo è stato fatto, non accetto che mi si tiri in ballo per impegni mai presi come quello di realizzare un impianto come proposto a suo tempo dal Comune dei cittadini e oggi dal Movimento cinque stelle". Così l'assessore Jacopo Bertocchi ha risposto alla proposta dei 5 Stelle in merito alla valorizzazione del parco delle Coltie in via Sardegna (leggi l'articolo correlato).

Pur apprezzando l'impegno dei gruppi di minoranza, l'assessore del Comune di Campiglia sottolinea che non è mai rimasto sordo alle richieste della cittadinanza.

"Quest’amministrazione ha investito le risorse nei parchi pubblici in attuazione di politiche culturali e sociali come da programma elettorale e cercando di coniugare al massimo la necessità di vivibilità di alcune aree che avevano bisogno di miglioramenti, come il parco delle Altobelli, con le risorse a disposizione e i progetti in essere con le scuole del territorio e le Università", ha puntualizzato Bertocchi contestando qualsiasi riferimento all'impegno profuso per la realizzazione del parco termale (leggi l'articolo correlato).

Tornando allo skate park. "Da parte mia ho sempre rinnovato l’invito a venire a parlare con me della gestione di un impianto del genere e non della semplice proposta di realizzazione, lo feci a suo tempo al consigliere Daniele Scafaro che se ne fece propositore, lo faccio di nuovo oggi a chiunque si voglia misurare con la proposta. - e ha concluso l'assessore - Infine credo nella Val di Cornia come territorio e non trovo nulla di male nel fatto che i suoi abitanti abbiano l’occasione di fare ciò che vogliono a distanza di pochi chilometri, questa è la mentalità che deve essere infusa e tutti i cittadini e i Comuni del comprensorio devono avere modo di misurarsi con le proprie specificità senza creare repliche o inutili doppioni che peserebbero sulle spalle dei contribuenti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I soccorsi sono scattati dopo le 17 per un incidente avvenuto in località Colmata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Politica

Politica