QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 20°21° 
Domani 15°24° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 23 giugno 2018

Attualità martedì 12 giugno 2018 ore 07:00

Turismo, Smart destination arriva in Val di Cornia

Porta anche in Val di Cornia il progetto Smart Destination che promuove il turismo lento che connette le regioni d'Italia



CAMPIGLIA MARITTIMA — La Regione e Confesercenti presentano alle amministrazioni della provincia di Livorno e agli operatori turistici del territorio il progetto Smart Destination. L'appuntamento è martedì 12 Giugno ore 15 a Villa Lanzi nel parco Archeominerario di San Silvestro.

Negli ultimi anni si sono creati nell'area mediterranea flussi turistici caratterizzati da una forte sensibilità ai temi dell'ecosostenibilità e della fruizione slow di territorio, cibo, ambiente e beni culturali. Proprio per questo l'incontro per riuscire a trovare le modalità di intercettare questi flussi turistici in forte crescita. 

Smart destination si propone di conciliare offerta privata e risorse pubbliche potenziando la competitività delle filiere transnazionali del turismo avviando un percorso di integrazione dei sistemi online di commercializzazione e promozione, facendo interagire i flussi di informazione e delle banche dati, promuovendo la creazione di una rete tranfrontaliera di Pmi per l'integrazione dell'offerta turistica.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Lavoro

Attualità