Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:48 METEO:PIOMBINO10°14°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
Lunedì 16 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Il presidente del Coni Buonfiglio al Corriere: «Risultati straordinari alle Olimpiadi. Quattro milioni di premi? Chiederemo un mutuo...»
Il presidente del Coni Buonfiglio al Corriere: «Risultati straordinari alle Olimpiadi. Quattro milioni di premi? Chiederemo un mutuo...»

Politica Domenica 05 Luglio 2020 ore 13:37

"Criticità negli alloggi Casalp"

Marcella Amadio durante il sopralluogo

L'esponente di Fratelli d'Italia Marcella Amadio ha raccolto la segnalazione di alcuni cittadini. Chiesti interventi e spiegazioni a Casalp



CAMPIGLIA MARITTIMA — L'esponente di Fratelli d'Italia Marcella Amasio ha visitato gli alloggi Casalp a Venturina su segnalazione di alcuni cittadini. 

"Durante il sopralluogo, mi sono state segnalate tante e gravi criticità: un’elevatissima umidità degli edifici, ascensori e caldaie spesso fuori uso, presenza di topi e scarafaggi nelle abitazioni. - ha riferito l'esponente di Fratelli d'Italia - Da sottolineare, inoltre, bollette elevatissime. Se il canone è di 100/120 euro, il totale finale lievita fino a 500/600 euro, a causa di voci assolutamente incomprensibili". 

"Gli affittuari di Casalp hanno chiesto, più volte, spiegazioni che, però, non sono mai arrivate. - ha aggiunto - Sono alloggi popolari, gli affittuari hanno redditi bassi, molti sono in cassa integrazione. Chi percepisce 700 euro di cassa integrazione, come può pagare 500/600 euro per un alloggio popolare? Chiediamo, quindi, che Casalp fornisca a questi cittadini le dovute spiegazioni. E' auspicabile - ha concluso - che Casalp provveda celermente ai lavori di ristrutturazione degli alloggi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Cicciolo fa la sua prima apparizione nel 1949 e da allora conclude sempre il Carnevale piombinese. Su #tuttoPIOMBINO la storia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità