comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 26°30° 
Domani 21°24° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 03 agosto 2020
corriere tv
In auto sul nuovo ponte di Genova: «Lavorare in quarantena è stata dura, ma non ci siamo mai fermati»

Politica domenica 05 luglio 2020 ore 13:37

"Criticità negli alloggi Casalp"

Marcella Amadio durante il sopralluogo

L'esponente di Fratelli d'Italia Marcella Amadio ha raccolto la segnalazione di alcuni cittadini. Chiesti interventi e spiegazioni a Casalp



CAMPIGLIA MARITTIMA — L'esponente di Fratelli d'Italia Marcella Amasio ha visitato gli alloggi Casalp a Venturina su segnalazione di alcuni cittadini. 

"Durante il sopralluogo, mi sono state segnalate tante e gravi criticità: un’elevatissima umidità degli edifici, ascensori e caldaie spesso fuori uso, presenza di topi e scarafaggi nelle abitazioni. - ha riferito l'esponente di Fratelli d'Italia - Da sottolineare, inoltre, bollette elevatissime. Se il canone è di 100/120 euro, il totale finale lievita fino a 500/600 euro, a causa di voci assolutamente incomprensibili". 

"Gli affittuari di Casalp hanno chiesto, più volte, spiegazioni che, però, non sono mai arrivate. - ha aggiunto - Sono alloggi popolari, gli affittuari hanno redditi bassi, molti sono in cassa integrazione. Chi percepisce 700 euro di cassa integrazione, come può pagare 500/600 euro per un alloggio popolare? Chiediamo, quindi, che Casalp fornisca a questi cittadini le dovute spiegazioni. E' auspicabile - ha concluso - che Casalp provveda celermente ai lavori di ristrutturazione degli alloggi".



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità