Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:39 METEO:PIOMBINO11°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Politica domenica 05 luglio 2020 ore 13:37

"Criticità negli alloggi Casalp"

Marcella Amadio durante il sopralluogo

L'esponente di Fratelli d'Italia Marcella Amadio ha raccolto la segnalazione di alcuni cittadini. Chiesti interventi e spiegazioni a Casalp



CAMPIGLIA MARITTIMA — L'esponente di Fratelli d'Italia Marcella Amasio ha visitato gli alloggi Casalp a Venturina su segnalazione di alcuni cittadini. 

"Durante il sopralluogo, mi sono state segnalate tante e gravi criticità: un’elevatissima umidità degli edifici, ascensori e caldaie spesso fuori uso, presenza di topi e scarafaggi nelle abitazioni. - ha riferito l'esponente di Fratelli d'Italia - Da sottolineare, inoltre, bollette elevatissime. Se il canone è di 100/120 euro, il totale finale lievita fino a 500/600 euro, a causa di voci assolutamente incomprensibili". 

"Gli affittuari di Casalp hanno chiesto, più volte, spiegazioni che, però, non sono mai arrivate. - ha aggiunto - Sono alloggi popolari, gli affittuari hanno redditi bassi, molti sono in cassa integrazione. Chi percepisce 700 euro di cassa integrazione, come può pagare 500/600 euro per un alloggio popolare? Chiediamo, quindi, che Casalp fornisca a questi cittadini le dovute spiegazioni. E' auspicabile - ha concluso - che Casalp provveda celermente ai lavori di ristrutturazione degli alloggi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Forze politiche, forze civiche e associazioni convivono nella coalizione pur mantenendo le singole peculiarità che negli anni le hanno contraddistinte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Lavoro

Attualità

Politica