Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:10 METEO:PIOMBINO12°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Politica martedì 05 dicembre 2023 ore 15:17

"Strade pericolose", la mozione non passa

I gruppi di opposizione hanno richiamato l’attenzione su tre punti critici della viabilità urbana. La mozione non è stata accolta dalla maggioranza



CAMPIGLIA MARITTIMA — La minoranza consiliare a Campiglia Marittima sollecita interventi per una maggiore sicurezza lungo le strade di Venturina, la mozione presentata dal socialista Enzo D’Ingeo viene respinta dalla maggioranza.

“È successo nella prima seduta del consiglio comunale di Campiglia dopo il grave incidente su via Dante Alighieri nel quale un’anziana signora ha perso la vita. - hanno evidenziato in una nota congiunta Psi, Gruppo 2019, Lega Campiglia, Gruppo Marconi e Luca Nesti gruppo misto - I gruppi di opposizione, che sono convenuti sul testo di D’Ingeo, hanno richiamato l’attenzione su tre punti critici della viabilità urbana nel maggiore centro abitato del Comune. In primo luogo i numerosi incroci nell’attraversamento dei quali manca spesso agli automobilisti la necessaria visibilità, tale da costringere le auto ad avanzare oltre le linee limite degli stop. In particolare viene indicata la pericolosità dell’uscita da via Cristoforo Colombo verso via Dante Alighieri, una delle strade a maggior scorrimento per la quale si segnala l’eccessiva velocità da parte di molte auto in transito. Un rischio per i pedoni che riguarda anche altre vie urbane, viale della Fiera in primis”.

“Nella mozione - hanno proseguito - si invitano sindaco e giunta ad un impegno per controllare, tramite gli organi preposti, le situazioni in cui si presentano questi pericoli. La finalità, in particolare, è quella di tutelare l’utenza più debole. Sollecitata poi una riduzione dei parcheggi in prossimità delle uscite così da permettere maggiore visibilità e sicurezza. Per via Dante Alighieri e per altre vie a più alto scorrimento si indica l'attuazione di piani per la riduzione forzata della velocità implementando la segnaletica orizzontale e verticale. Infine viene proposto di aumentare i controlli delle forze dell’ordine anche nelle ore notturne”.

La mozione non ha trovato l’adesione da parte della maggioranza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo vari commenti da parte delle altre forze politiche Sinistra Italiana nazionale e regionale intervengono sulle scelte per le elezioni piombinesi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

RIGASSIFICATORE

Attualità

Attualità