Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:11 METEO:PIOMBINO12°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità martedì 14 aprile 2020 ore 19:56

Torna il mercato, ma solo con banchi alimentari

Frutta e verdura al mercato (Foto di repertorio)

L’emergenza non è finita ma la collaborazione delle associazioni di categoria supporterà il controllo per il rispetto delle regole



CAMPIGLIA MARITTIMA — Nuova ordinanza sindacale al comune di Campiglia Marittima, dopo un primo stop cautelativo si torna a consentire lo svolgimento dei mercati settimanali dei banchi alimentari. Quindi si tornerà a fare il mercato il giovedì a Campiglia Marittima, dove peraltro, c’è un unico banco, di frutta e verdura, e il venerdì a Venturina Terme, ovviamente per i soli generi alimentari. 

La molla che aveva fatto scattare la chiusura totale a metà marzo era stata l’impossibilità di garantire il controllo per il rispetto delle regole d’accesso e il rispetto delle distanze, nonché il momento di picco che la pandemia stava attraversando. 

“Da allora, comunque – ha spiegato l’assessora alle attività produttive Stella Zannoni - il dialogo con i commercianti e le associazioni di categoria non si è mai interrotto e, dopo alcune valutazioni di concerto con queste ultime, abbiamo deciso di riprendere nel rispetto delle prescrizioni governative”. 

L’Amministrazione Comunale rimarca che, tale decisione, non giunge perché ci si ritiene fuori dall’emergenza, e non sta a significare, quindi, un allentamento dell’attenzione e della tensione. La decisione si basa sulla possibilità concessa dal governo di far svolgere i mercati per beni esclusivamente alimentari, sul fatto di aver superato quello che sembra essere stato il momento peggiore della diffusione del virus e sulla volontà di andare incontro alle istanze degli ambulanti, visto anche il supporto per il controllo e la supervisione del mercato stesso. 

L’Associazione nazionale Carabinieri in pensione controllerà l’afflusso delle persone e il regolare svolgimento, garantendo il rispetto delle norme di sicurezza. 

“Confidiamo nel rispetto delle regole da parte dei cittadini e degli operatori, che ricordo, sono il mantenimento delle distanze di sicurezza e l’utilizzo dei presidi necessari - ha commentato Zannoni – regole che anche l’Associazione carabinieri ci aiuterà a far rispettare e che ringraziamo per la disponibilità e la sensibilità; auspico infine che questa nostra scelta di riprendere i mercati possa essere apprezzata dagli operatori e dai cittadini nel riprendere a fruire di un servizio al quale sono affezionati”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo vari commenti da parte delle altre forze politiche Sinistra Italiana nazionale e regionale intervengono sulle scelte per le elezioni piombinesi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Politica