QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 11°26° 
Domani 11°18° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 21 ottobre 2018

Politica martedì 08 maggio 2018 ore 19:35

Troppe buche sulla vecchia Aurelia, la denuncia

Foto di repertorio

Comune dei cittadini: "Stiamo assistendo ad un crescente stato di degrado che rende pericolosissima una delle strade più importanti della costa"



CAMPIGLIA MARITTIMA — Lente d'ingrandimento della lista Comune dei Cittadini sulla vecchia Aurelia. "Pericolosissimi avvallamenti del sottofondo, rottura di lunghi tratti di asfalto, manto stradale saltato, chilometri di buche che si allargano in caso di pioggia. Stiamo assistendo ad un crescente stato di degrado che rende pericolosissima e forse inagibile una delle strade più importanti della costa tirrenica", questi i toni della denuncia per lo stato della strada nei tratti dei Comuni di Piombino, Campiglia e San Vincenzo.

"La vecchia Aurelia è passata sotto la competenza della Provincia di Livorno da decenni, dopo l'apertura della Variante Aurelia a 4 corsie, ma lo stato di degrado si è accentuato negli ultimi anni. - hanno aggiunto - Lo stato della vecchia Aurelia richiede ora interventi urgenti, non più rinviabili. Ne va della sicurezza di chi ci transita. Il livello di degrado a cui siamo giunti pesa negativamente anche sulle economie della zona, compresa quella turistica".

Chi ha oggi la competenza d'intervenire? Chi ha le risorse finanziarie? Chi doveva garantirle? Sono stati elaborati programmi d'intervento e con quali tempi? Che stanno facendo i nostri Comuni? Domande che si è posta la lista civica Comune dei Cittadini e che sono contenute all'interno dell'interpellanza che presenteranno in Consiglio comunale.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Cronaca

Attualità

Politica