Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:47 METEO:PIOMBINO12°25°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Cronaca giovedì 07 settembre 2023 ore 18:00

Dice di aiutarla ma scuce mille euro al bancomat

L'anziana signora si è accorta dell'ammanco solo in seguito da un controllo dei movimenti bancari e si è rivolta ai carabinieri



CAMPIGLIA MARITTIMA — I Carabinieri della Stazione di Venturina Terme hanno identificato e denunciato alla Procura della Repubblica di Livorno un commerciante ambulante, gravemente indiziato di aver truffato un’anziana cliente.

L’uomo, di 45 anni originario del nord Italia ma residente da tempo a Cecina, in un primo momento si è offerto di aiutare una anziana signora scucendole però mille euro.

Stando alle ricostruzioni, una cliente avrebbe acquistato della merce del valore di 60 euro, ma il commerciante le ha riferito che per un guasto tecnico del terminale non avrebbe potuto pagare col pos. L’anziana donna, con problemi di deambulazione, non in possesso del necessario denaro contante, decide prelevare nel più vicino terminale. Il commerciante si sarebbe offerto di aiutarla e una volta avuti in mano bancomat e pin avrebbe prelevato i soldi per la signora e i mille euro per lui.

La donna si è accorta dell’ammanco solo in seguito, da un controllo dei movimenti bancari, e si è rivolta ai Carabinieri che, in poco tempo, hanno identificato il presunto responsabile, gravato da numerosi precedenti di polizia, e lo hanno denunciato all’Autorità Giudiziaria. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 13enne si è introdotto nel cortile della scuola ed è salita sulla rampa antincendio per arrivare al tetto. Indagano i carabinieri
DOMANI AVVENNE
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Sport

Attualità