Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:PIOMBINO12°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 05 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La singolare festa in campo dei tifosi del Birmingham che retrocede per la prima volta in 29 anni

Attualità giovedì 01 dicembre 2022 ore 15:01

Turismo, "eventi chiave per allungare la stagione"

L'assessora Zannoni ha incontrato le associazioni nell'ambito del turismo per consolidare la destinazione Campiglia e Venturina



CAMPIGLIA MARITTIMA — Si è riunito nei giorni scorsi nella Sala giunta comunale a Campiglia il tavolo del turismo coordinato dall'assessora Stella Zannoni. E' stato fatto il punto dell'andamento dell'anno e sono stati condivisi i principali aspetti strategici della programmazione per il 2023. 

"La destinazione turistica Campiglia Marittima e Venturina Terme si è consolidata, è molto apprezzata e lanciata in un circuito nazionale ed oltre, grazie alla focalizzazione sugli indirizzi tematici individuati nel termale e benessere, culturale, enogastronomico, outdoor e wedding. - hanno spiegato dal comune - Molto soddisfacente l'attenzione ricevuta dalla stampa specializzata italiana ed estera che ha permesso al nome di Campiglia Marittima di essere più conosciuto. Anche i grandi eventi sui quali si è puntato per l'allungamento della stagione turistica e per la promozione hanno dato risultati positivi". 

Tra gli eventi in lizza ci sono: Carciofo Pride, Scampigliata, Sagra della Schiaccia campigliese, Rocca San Silvestro Trail. Da quest'anno, inoltre, il territorio si è inoltre arricchito di un progetto ulteriore che ha già dimostrato ottime potenzialità al suo lancio, è quello delle aree del silenzio del programma europeo Threet (leggi qui sotto gli articoli collegati). 

"La tempistica scelta - ha spiegato l'assessora al turismo Stella Zannoni - dimostra la capacità del nostro territorio di saper lavorare all'allungamento della stagione turistica anche attraverso l'organizzazione degli eventi più importanti a livello di sviluppo turistico in periodi fuori dalla così detta alta stagione e, lo sottolineo, è un obbiettivo che ci siamo prefissati, è stato raggiunto e continueremo a migliorarlo. Nel 2022 abbiamo avuto nel nostro comune un incremento degli accessi all'ufficio turistico del 24%. Un ringraziamento - ha dichiarato infine l'assessora - desidero rivolgerlo alle associazioni che hanno intrapreso un percorso di collaborazione fra di loro, ottenendo una maggior qualità dell’offerta e degli eventi; la sinergia fra associazioni, tra pubblico e privato è fondamentale per lo sviluppo del turismo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La variante sarà pubblicata sul Burt e trascorsi 30 giorni dalla pubblicazione acquisirà la propria efficacia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Attualità

Attualità

Sport