Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PIOMBINO10°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Attualità lunedì 13 giugno 2016 ore 14:03

Un fulmine ha danneggiato la Rocca

I sassi sono caduti sulla passerella per i visitatori e dentro il giardino privato sottostante. Comitato per Campiglia interpella l'Amministrazione



CAMPIGLIA MARITTIMA — Il temporale di giovedì sera, che ha messo in ginocchio il sud della Toscana, non ha risparmiato nemmeno il punto alto del paese. Se a Venturina Terme il traffica è andato in tilt dopo pochi minuti di pioggia, a Campiglia un fulmine molto violento ha colpito la Rocca. 

La segnalazione arriva dal Comitato per Campiglia. "Una parte dei sassi sono caduti sulla passerella prevista per i visitatori e sullo spazio semi-interrato che si trova accanto, dove una tettoia è stata danneggiata. L’altra parte è caduta in una giardino privato che si trova ai piedi della Rocca. - hanno descritto - Sassi enormi hanno completamente distrutto una pergola, poi si sono sparsi in una gran parte del giardino. Per fortuna, non c’era nessuno al momento del crollo. I proprietari che abbiamo incontrato sono molto inquieti perché sassolini e terra continuano a cascare sul loro terreno".

I fatti risalgono a 4 giorni fa e il Comitato per Campiglia sottolinea che "fino ad ora l’Amministrazione non ha fatto nessuna comunicazione su quello che è successo. Non siamo riusciti a contattare gli uffici comunali competenti per sapere se la Soprintendenza è stata avvertita; - ha concluso in una nota il Comitato - di sicuro non lo sono stati i proprietari danneggiati".

Al momento risulta essere transennato l'accesso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
"Sinistra Italiana scarica i compagni piombinesi e li diffida da usare il simbolo: Anselmi continua ad essere divisivo più del si al rigassificatore"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Attualità