Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:47 METEO:PIOMBINO12°25°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Attualità mercoledì 05 luglio 2023 ore 09:00

Un venturinese sull'Amerigo Vespucci

La nave scuola Amerigo Vespucci

La nave scuola è partita il primo Luglio da Genova. Il venturinese Matteo Vangelisti, maresciallo nocchiere della Marina, è responsabile degli alberi



CAMPIGLIA MARITTIMA — A bordo dell'Amerigo Vespucci partito da Genova anche il venturinese Matteo Vangelisti, classe 1986, maresciallo nocchiere della Marina militare, in forze all'equipaggio come responsabile degli alberi. 

È partita sabato primo Luglio dal porto di Genova l'avventura che porterà la nave scuola a fare il giro del mondo, un progetto che avrebbe dovuto prendere vita prima del Covid, ma che a causa della pandemia è stato rimandato, fino alla partenza di quest'anno. Il giro, che durerà circa due anni, vedrà impegnato equipaggio e allievi per raggiungere porti e città importanti dove la "nave più bella del mondo" è stata invitata e rappresenterà l'eccellenza italiana.

Oltre 30 porti, 28 Paesi attraversando i 5 continenti, un'esperienza straordinaria anche per la nave che con i suoi 92 anni di navigazione è detta la Regina dei Mari.

"A Matteo Vangelisti e a tutti i suoi colleghi, buon vento e mare calmo!", hanno commentato dal Comune di Campiglia Marittima.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 13enne si è introdotto nel cortile della scuola ed è salita sulla rampa antincendio per arrivare al tetto. Indagano i carabinieri
DOMANI AVVENNE
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Sport

Attualità