Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 05:07 METEO:PIOMBINO13°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità martedì 20 ottobre 2020 ore 15:45

Nei locali Sefi per la vaccinazione antinfluenzale

Iniziate le prime somministrazioni in una sala attrezzata e in piena sicurezza per le norme anti-Covid. Prenotazioni tramite medico di famiglia



CAMPIGLIA MARITTIMA — Già oltre 37mila dosi di vaccino somministrate in pochi giorni sul territorio dell’Azienda Usl Toscana nord ovest nell'ambito della campagna antinfluenzale in corso.

I medici ed i pediatri di famiglia stanno ritirando le dosi di vaccino nelle farmacie dei cinque ambiti territoriali e stanno vaccinando i cittadini, a partire dalle persone più fragili e quindi a maggior rischio di complicanze. 

Dopo aver annunciato la messa a disposizioni dei locali del Perticale a Piombino (leggi qui l'articolo collegato), anche il Comune di Campiglia Marittima ha annunciato la messa a disposizione della sala convegni della Sefi in via della fiera a Venturina. 

Gli spazi sono stati allestiti grazie anche alla collaborazione di Croce Rossa e Misericordia, sotto il coordinamento della partecipata Sefi che ha promosso l'iniziativa e concesso gli spazi a titolo gratuito.

Soddisfatta la sindaca Alberta Ticciati che ha ringraziato il personale Sefi. "Sono convinta che così facendo si offra un luogo più tranquillo per il lavoro dei medici, garantendo la sicurezza per medici e pazienti e allo stesso tempo dimostra il rilievo e l'importanza che questa Amministrazione dà alla cura della persona e ai servizi. In questo periodo che mette tutti a dura prova per le incertezze e le complicazioni, grandi o piccole che siamo chiamati ad affrontare nella quotidianità a causa della pandemia – afferma la sindaca diCampiglia – offrire servizi ben organizzati e funzionanti ai cittadini e creare le condizioni di svolgere ogni attività nella massima semplicità e con la massima sicurezza è ancora più importante di sempre, quindi ringrazio la Sefi e l'Asl con cui siamo riusciti a superare ogni aspetto organizzativo".

All’iniziativa hanno aderito 5 medici di medicina generale su 7. I medici sono Massimo Azzimondi, Rosanna D’Apice, Maurizio Donati, Luca Faggiani e Rina Rago. Quindi, le persone che intendono vaccinarsi contro l'influenza devono chiamare il proprio medico che fisserà l'appuntamento per la prima data disponibile presso la sala di via della fiera 3. Per tutti gli altri il medico stesso farà la richiesta per acquistare il vaccino in farmacia e dal momento che questo sarà in disponibilità dell’interessato verrà fissato l’appuntamento. 

Il servizio è già cominciato, le prime vaccinazioni sono state effettuate giovedì scorso senza intoppi.

Per il presidente della Sefi Edoardo Rivola questo servizio rappresenta un'opportunità per mettere in risalto le potenzialità di questa struttura e al contributo sociale che può dare.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Forze politiche, forze civiche e associazioni convivono nella coalizione pur mantenendo le singole peculiarità che negli anni le hanno contraddistinte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Sport