Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PIOMBINO15°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 12 marzo 2020 ore 10:27

Dona diecimila euro per l'emergenza Coronavirus

Foto di repertorio

Una somma per potenziare le terapie intensive dell'Azienda Usl Toscana Nord Ovest. La notizia sui social con appello ai colleghi della Val di Cornia



CAMPIGLIA MARITTIMA — In questo periodo di emergenza sanitaria in Val di Cornia non mancano gesti di grande solidarietà. Postata sui social nella serata di martedì la notizia della volontà di Maurizio Berrighi, un imprenditore di Venturina, di donare 10mila euro all'Azienda Usl Toscana Nord Ovest per potenziare i reparti di terapia intensiva.

"Ho deciso con grande serenità che domani stesso la mia azienda devolverà un contributo di E 10.000,00 alla nostra Asl per consentire di aumentare i reparti di terapia intensiva, - si legge nel post - invito i miei colleghi della Val di Cornia a contribuire quanto nelle loro possibilità a farsi avanti, ritengo che in un momento così delicato per il nostro paese e per la nostra comunità che non ci sia da attendere un giorno in più".

Sempre in Val di Cornia, come riporta il quotidiano Il Tirreno un gruppo di cittadini si sta attivando per raccogliere la somma necessaria per acquistare un ventilatore polmonare da donare all'ospedale Villamarina a Piombino. Nei giorni scorsi anche l'Avis di Piombino ha donato un termometro auricolare al centro trasfusionale (leggi qui l'articolo correlato).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro