Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PIOMBINO17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 30 maggio 2015 ore 17:34

20 anni di Libera: la festa si chiude in musica

Al contest per la Festa regionale dell'associazione fondata da Don Ciotti anche ​La Tribù Vocale Patchworld



PISA — La Tribù Vocale Patchworld, una delle associazioni che aderisce al Presidio di Libera "Rossella Casini" di Castagneto Carducci e San Vincenzo, diretta da Sabina Manetti, è tra i 6 finalisti del contest musicale "Venti Liberi: musica per la legalità", che si svolgerà a Pisa oggi, sabato 30 maggio, a partire dalle 21. La manifestazione musicale è organizzata dal Presidio di Libera Pisa "Giancarlo Siani", nell'ambito della Festa regionale per il ventennale dell'Associazione Libera. Il contest si svolgerà, in Piazza della Pera a partire dalle ore 21,00.

Patchworld eseguirà alcuni brani del suo repertorio e sperimenterà un inedita CIRCLE SUD SONG (testo di Annamaria Grisaffi) composta per il contest di Libera Toscana e dedicata ai ragazzi e alle cooperative che lavorano le terre confiscate alle mafie.

Oggi gli iscritti ed i simpatizzanti toscani dell’associazione Libera si ritrovano a Pisa per una intera giornata di festa e di riflessione dedicata ai primi 20 anni compiuti dall’associazione, fondata da don Luigi Ciotti il 25 marzo del 1995. Dai vari Coordinamenti provinciali della Toscana e dai diversi Presidi di Libera sparsi sul territorio regionale, sono arrivati Pisa in molti.

La festa si concluderà in Piazza Chiara Gambacorti (nota anche come Piazzadella Pera) dove a partire dalle 21, 6 gruppi musicali emergenti provenienti da ogni parte di Italia si contenderanno la vittoria del Contest musicale “Ventiliberi: musica per la legalità”. I gruppi finalisti sono usciti da una preselezione.

Per tutta la sera in piazza sarà presente uno stand informativo dell’associazione Libera e sarà possibile effettuare una donazione a Libera per sostenere la campagna di raccolta fondi “E tu di che pasta sei?”. A fronte di una donazione minima di 8 euro, i volontari dell’associazione distribuiranno una confezione speciale di spaghettoni “Venti liberi” prodotti col grano Libera Terra dal pastificio artigianale Afeltra di Gragnano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Così Lavoro & Ambiente ha confermato il proprio appoggio alla candidatura a sindaco di Ferrari, ricordando il lavoro delle assessore Bezzini e Nigro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro