QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 19°21° 
Domani 18°21° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 19 ottobre 2019

Cronaca lunedì 19 settembre 2016 ore 17:41

Ladri beccati con la cassaforte fra le braccia

I carabinieri hanno notato due furgoni sospetti nel parcheggio della Conad di Donoratico. I malviventi avevano colpito poche ore prima a Follonica



CASTAGNETO CARDUCCI — Un arresto e il sequestro di 2 furgoni. E' questo il bilancio della brillante operazione che i carabinieri del Norm di Cecina hanno eseguito nella notte tra domenica 18 e lunedì 19 settembre.

I militari della radiomobile, impegnati in un servizio notturno contro i furti, hanno notato due furgoni sospetti nel parcheggio del supermercato Conad di Donoratico. 

I carabinieri sono intervenuti impedendo ai malviventi di portare a compimento un articolato disegno criminoso. I ladri, cinque uomini tutti con volto travisato e guanti, avevano già divelto dal pavimento la cassaforte del supermercato e stavano tentando di portarla via insieme ad altra refurtiva. Alla vista dei carabinieri i cinque si sono dati alla fuga, inseguiti dai carabinieri che sono riusciti a bloccare uno, S.L. nato in Romania nel 1986, residente ad Arezzo, pregiudicato. L'uomo di 30 anni stava fuggendo dal parcheggio del Conad di Donoratico.

Il successivo controllo dei due furgoni ha evidenziato che entrambi erano stati rubati. All'interno dei due mezzi è stata ritrovata la refurtiva, vari tablet e personal computer, di un altro furto concluso poche ore prima in un negozio della catena Euronics nel Comune di Follonica. 

Il ladro è stato accompagnato in caserma per gli accertamenti del caso ed è stato poi portato in carcere su disposizione dell’autorità giudiziaria di Livorno. Sono in corso indagini per la verifica di elementi comuni, frutto dello scambio informativo con i carabinieri di Follonica.



Tag

Meloni a Roma: «Cinquestelle stretti in auto blu come sardine in salamoia»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità