Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:48 METEO:PIOMBINO19°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 31 gennaio 2020 ore 14:26

Ospedali green dicono basta alla stampa automatica

L'Usl nord ovest: "Abbassamento dell’impatto ambientale e risparmio dell’utilizzo di risorse pubbliche". Ecco cosa cambia



CECINA —

Da mercoledì 5 febbraio in tutti gli ospedali della provincia (Livorno, Cecina, Piombino e Portoferraio), la stampa del cosiddetto Cd Patient, ovvero il supporto contenente le prestazioni di diagnostica come risonanze magnetiche, Tac o radiografie in formato digitale non sarà più automatica.

Lo rende noto l'Usl nord ovest. Per il rilascio, spiega l'azienda, sarà necessario farne richiesta al momento della accettazione dell’esame.

"La scelta -sottolonea l'Usl- già adottata in altre strutture, comporterà un notevole abbassamento dell’impatto ambientale e un risparmio dell’utilizzo di risorse pubbliche in quanto un numero consistente di utenti, avendo spesso bisogno del solo referto cartaceo, non ritira il cd che rimane giacente negli archivi fino al momento previsto per lo smaltimento. In questo modo si riducono i materiali da smaltire evitando sprechi per la collettività. L'utente conserverà il diritto ad avere una prima copia gratuita del cd, sarà sufficiente farne richiesta al momento dell’accettazione, nelle modalità che saranno indicate agli sportelli presenti negli ospedali".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Così Lavoro & Ambiente ha confermato il proprio appoggio alla candidatura a sindaco di Ferrari, ricordando il lavoro delle assessore Bezzini e Nigro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro