Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:41 METEO:PIOMBINO13°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità martedì 06 febbraio 2024 ore 20:18

Un video per sapere di più sul percorso nascita

Presentato il reparto pronto ad accogliere tutte le donne che scelgono l'ospedale di Cecina per dare alla luce le loro bambine e bambini



CECINA — Fare sapere alle future mamme che cosa succederà quando, al termine della gravidanza, si recheranno in ospedale per partorire. L'Azienda Usl Toscana nord ovest ha realizzato un video, con la partecipazione dei professionisti, che presenta il reparto dell'ospedale di Cecina pronto ad accogliere tutte le donne che scelgono l'ospedale di Cecina, dopo la chiusura del punto nascita nel presidio di Piombino, per dare alla luce le loro bambine e bambini.

Ad accompagnare le mamme in questo viaggio che aiuterà a prendere consapevolezza di cosa succederà una volta varcata la soglia dell'ospedale per partorire, sono i medici, gli infermieri e tutto il personale sanitario dei reparti che, dall'ingresso in pronto soccorso fino alla prima poppata, spiegano tutte le fasi attraverso cui avverrà il parto.

Il video, che sarà proiettato in occasione dei corsi di preparazione al parto, è stato realizzato in collaborazione con l'Unità funzionale Consultoriale diretta dal dottor Alessio Mini con la IFC Rosarianna De Caro, con l'Unità operativa complessa di Pediatria diretta dal dottor Giovanni Gaeta, con l'Unità operativa complessa di Anestesia e rianimazione diretta dal dottor Carlo Amadori, con il dottor Roberto Lenzi responsabile per la partoanalgesia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo vari commenti da parte delle altre forze politiche Sinistra Italiana nazionale e regionale intervengono sulle scelte per le elezioni piombinesi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

RIGASSIFICATORE

Attualità