Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:25 METEO:PIOMBINO12°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità martedì 31 marzo 2015 ore 15:37

Enel a lavoro: interruzione dell'elettricità

Domani rinnovo delle cabine elettriche a Castagneto, giovedì 2 a San Vincenzo e venerdì 3 aprile nelle zone limitrofe a Piombino: le zone interessate



PROVINCIA DI LIVORNO — Prosegue il piano di Enel Distribuzione per la modernizzazione e l’automatizzazione della rete elettrica sulla costa degli Etruschi: domani, mercoledì primo aprile, Enel rinnoverà le cabine elettriche a Castagneto Carducci, giovedì 2 aprile in due aree di San Vincenzo, mentre venerdì 3 aprile sarà la volta della zona di via Salivoli, viale Marconi e vie limitrofe a Piombino.
Gli interventi, che devono essere eseguiti in orario giornaliero per ragioni di sicurezza, sono di natura complessa e richiedono interruzioni programmate che Enel, grazie a bypass da altre linee, ha diviso su più giorni e orari per diminuire i disagi e ha circoscritto a un numero molto limitato di utenze, anche se a beneficiare dei lavori saranno aree più estese di territorio. I clienti sono preavvisati attraverso affissioni nelle zone interessate.
I tecnici Enel verificheranno il funzionamento delle apparecchiature nelle cabine di trasformazione che alimentano i relativi quartieri, sostituiranno parte della componentistica elettromeccanica e installeranno elementi di ottimizzazione tecnologica negli impianti elettrici. In particolare, i lavori consentiranno di attivare nuovi sezionatori motorizzati e di installare nuovi scomparti di maggiore potenza tramite cui sarà possibile avviare il telecontrollo e l’automazione delle cabine nonché delle linee a esse sottese. Si tratta di un investimento importante che consentirà la completa automatizzazione di porzioni significative di rete elettrica: le operazioni, oltre a garantire un servizio più efficiente nelle situazioni ordinarie, in caso di disservizio permetteranno di isolare il solo tronco di linea danneggiato grazie alla telegestione e restituire immediatamente elettricità al resto delle utenze. A Piombino, inoltre, nella cabina denominaa “Salivoli 1”, Enel sostituirà il trasformatore con una nuova macchina più efficiente e di maggiore potenza.
Enel ricorda di non utilizzare gli ascensori per tutta la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di forte maltempo, i lavori saranno rinviati. Il Gruppo Enel è presente sul territorio anche con i Punti Enel Energia per ogni questione commerciale inerente elettricità e gas.

Di seguito il piano dei lavori. Mercoledì 1 aprile, dalle ore 8,30 alle 13 a Castagneto Carducci, come indicato sui volantini solo alcuni civici di località Lungagnole, via Di Vittorio, via Gori, via Unità d’Italia, via Piave, via Repubblica, via Buonarroti, via Da Verrazzano, via Toscanini, via Resistenza, via Moro. Giovedì 2 aprile, dalle ore 8,30 alle 13 a San Vincenzo, come indicato sui volantini solo alcuni civici di via del Castelluccio, via Menotti, via Vivaldi, via Leoncavallo, via Puccini, via Mascagni, via Mameli, via Rossini, via Oberdan, via Ponchielli, via Verdi, via Piave, via Giordano, via Confalonieri, località Bellavista. Giovedì 2 aprile, dalle ore 13 alle 17 a San Vincenzo, come indicato sui volantini solo alcuni civici di via Principessa, località Berlese, via Colombo, corso Italia, via Montecristo, via Roma. Venerdì 3 aprile, dalle ore 9,30 alle 14,30 a Piombino, come indicato sui volantini alcuni civici di viale Marconi, via Boccioni, via Michelangelo, via Salivoli, via Nomellini, via Ottone Rosai, via Signorini, località Pozzetti, piazza Lega, via Modigliani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
"Sinistra Italiana scarica i compagni piombinesi e li diffida da usare il simbolo: Anselmi continua ad essere divisivo più del si al rigassificatore"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Politica