Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PIOMBINO16°18°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Sport mercoledì 10 aprile 2024 ore 08:00

Atletica, tutti i record della Costa Etrusca

Al centro Nazareno Parodi

Per Atletica Costa Etrusca al Campo di atletica Moreno Martini la seconda giornata interprovinciale del Campionato di Società Cadette e Cadetti



LUCCA — Sabato 6 Aprile si è svolta presso il Campo di atletica Moreno Martini di Lucca la seconda giornata interprovinciale del Campionato di Società Cadette e Cadetti (2009-2010). In questa fase hanno partecipato atleti di società provenienti dalle province di Livorno, Lucca,Pisa, Pistoia e Massa Carrara. 

Buon risultato per le Cadette del Circolo Giovanile Atletica Costa Etrusca che alla fine della giornata occupavano la seconda posizione pochi punti dietro Atletica Livorno e tenendo conto anche dei risultati degli altri raggruppamenti della Regione il terzo posto assoluto dietro la corazzata Firenze Marathon e il gruppo di Livorno. Da rilevare il primo e secondo posto sugli 80 ostacoli rispettivamente di Emma Pietrelli (12"44) e Alessandra Micheletti (12"45) queste due ragazze a pochissimo dall'ostico minimo per i campionati nazionali u16, ed il terzo di Mia Griselli (2.00m) al suo debutto nel salto con l'asta. A completare l'ottimo risultato di squadra le lunghiste con i loro 'personal best' Martina Barbera (4,34), Chiara Tedeschi (4,34), Sofia Colla (4,33) e Emma Pozzi (4,06); bene anche le altre ragazze impegnate tra 300, peso e 4x100, Ludovica Cerundolo, Rebecca Lassi, Soraya Togna, Sara Sestini, Christel Bahiti e Bianca Santarnecchi.

Anche i Cadetti si sono ben difesi e sono riusciti ad ottenere validi risultati in tutte le gare in modo da raggiungere un quinto posto di squadra, capofila Nazareno Parodi vincitore nella sua specialità di elezione: i 100 ostacoli con 14"61 ad oggi miglior crono in regione, altri risultati sono arrivati da Federico Rizzieri e Marco Cioni nel giavellotto, Mattia Pellegrinetti sui 100hs, Bahti Berrighi nei 300, dal fratello Birha nel triplo, Nicola Sabato nei 2000 e Eric Cresci nei lanci.

Il botto a livello nazionale l'ha fatto il giorno dopo Anna Simonini, la 16enne del gruppo di Stefano Cialli che sta portando il centro di Venturina da anonima località dell'atletica a capoluogo in regione sia per l'attività indoor che per la disciplina degli ostacoli. La Simonini a Parma oltre a vincere i 100hs Allieve (16-17 anni) con il il tempo di 14"24 ha ottenuto il minimo imposto dalla federazione europea per i Campionati Continentali u18, anche se la Fidal richiede per la partecipazione una prestazione di 14"05.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 13enne si è introdotto nel cortile della scuola ed è salita sulla rampa antincendio per arrivare al tetto. Indagano i carabinieri
DOMANI AVVENNE
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Attualità