Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:41 METEO:PIOMBINO12°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Sport lunedì 05 febbraio 2024 ore 10:48

Atletica Costa Etrusca, record sui 50 ostacoli

Al Palafitte di Carrara la venturinese Anna Simonini supera il record italiano Allieve. Terzo posto sui 50 metri piani per Gornati



PROVINCIA DI LIVORNO — Fine settimana di gare al Palafiere di Carrara e come al solito protagonisti gli atleti del Circolo Giovanile Atletica Costa Etrusca. Cominciamo col risultato più eclatante e cioè il record italiano Allieve di Anna Simonini sui 50 ostacoli. La venturinese allenata da Stefano Cialli col tempo di 7.40 cancella il precedente 7.44 di Elena Carraro, atleta in forza alle Fiamme Gialle; una bella soddisfazione per Anna, il suo allenatore e tutta la società.

Nella stessa manifestazione buon terzo posto nella finale B sui 50 metri piani di Riccardo Gornati con 6"52, eliminati in batteria Belka El Hajimi, Giulio Meini ed Andrea Garzetti. Nella precedente giornata di sabato si sono svolti sempre a Carrara i Campionati Toscani Cadetti e Cadette (14-15 anni) di Prove Multiple. In questa manifestazione Mattia Pellegrinetti, primo anno di categoria, è giunto 15° dopo una gara infinita siglando un 8.62 nei 50 ostacoli, un buon 1.41 nel salto in alto, 6.46 nel lancio del peso ed un ottimo 1.46.93 nei 600 metri finali. Per quanto riguarda il settore femminile le "magnifiche quattro" Ludovica Cerundolo, Mia Griselli, Emma Pietrelli e Alessandra Micheletti si sono classificate rispettivamente 6°, 7°, 8° e 10° con ottime prestazioni fra cui spiccano l'1.49.82 di Mia Griselli nei 600 finali, l'1.41 nell'alto di Emma Pietrelli, il 7.58 nel peso di Ludovica Cerundolo e la grande omogeneità di prestazioni di Alessandra Micheletti mai sopra la 12° posizione in ogni frazione della gara. 

Concludono la bella prestazione del C.G.Costa Etrusca nelle categorie Ragazzi e Ragazze (12-132 anni) il 4° posto di Elia Mentessi sui 600 metri, il 2° di Tommaso Anselmi nei 50 ostacoli, il 3° e il 5° di Matilde Pollice e Anna Nofroni nei 50 ostacoli. Sabato 10 appuntamento sulla pista indoor della Sefi di Venturina con la 3° Gara del Gran Premio dei Giovani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo vari commenti da parte delle altre forze politiche Sinistra Italiana nazionale e regionale intervengono sulle scelte per le elezioni piombinesi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

RIGASSIFICATORE

Attualità