Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:50 METEO:PIOMBINO15°20°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Sport domenica 16 agosto 2015 ore 19:45

Quando il volley fa squadra

Per la prossima stagione siglato un accordo fra il Volley Cecina e la Pallavolo San Vincenzo: scambio di atlete e promozione dello sport



CECINA — Nella serata di lunedì 10 agosto l'ufficio di presidenza del Volley Cecina ha provveduto a siglare con la dirigenza della Pallavolo San Vincenzo, per la stagione sportiva 2015-2016, un interessante accordo di collaborazione soprattutto per quanto concerne l'attività giovanile a partire dalle rispettive "Scuole di Pallavolo".

Questo accordo arriva dopo la già annunciata sinergia a livello tecnico del Volley Cecina con il "Volley Sei Rose Rosignano".

L'intesa con San Vincenzo prevede che le due società nel corso della prossima stagione sportiva operino "congiuntamente per favorire la crescita numerica di praticanti della disciplina sportiva pallavolo femminile, oltre al suo sviluppo in termini prettamente qualitativi". Questa attività "sarà svolta prioritariamente nel settore giovanile ed in particolare nell’ambito della Scuola di Pallavolo mediante programmi definiti di concerto, riunioni tecniche e verifiche periodiche del lavoro svolto dando luogo ad iniziative atte a coinvolgere i frequentatori delle due realtà".

Le due società "si rendono disponibili per l’organizzazione congiunta di manifestazioni ai vari livelli e più in particolare di eventi sportivi a carattere giovanile a partire dal settore mini volley".

La collaborazione sarà "estesa anche a livello più propriamente agonistico favorendo l’interscambio di atlete/i per la partecipazione a campionati e tornei, possibilmente di particolare rilievo, organizzati direttamente o sotto l’egida della Federazione Italiana Pallavolo o di un Ente di Promozione Sportiva cui le due società hanno aderito.

I settori dirigenziali delle due società si adopereranno "per superare positivamente ogni ostacolo possa presentarsi definendo a riguardo opportune decisioni congiunte da far attuare alle rispettive direzioni tecniche e sportive".

Nell'ambito dell'accordo di collaborazione viene ricompresa anche la possibilità di effettuare in comune acquisti di materiale sportivo sia a livello di vestiario che di attrezzature.

La Pallavolo San Vincenzo farà in modo di promuovere tra i suoi tesserati ed i loro familiari la possibilità di presenziare per quanto possibile alle partite casalinghe del Volley Cecina del Campionato Nazionale Femminile di serie "B1" anche attraverso la partecipazione delle giovani pallavoliste in qualità di “struscine”

Questo accordo è stato sottoscritto dalle due società come "strumento" di collaborazione iniziale il cui contento potrà essere integrato o modificato di comune accordo durante la stagione sportiva di riferimento, qualora ne fosse ravvisata la necessità ed opportunità, sempre e comunque per favorire la crescita numerica e qualitativa delle due realtà sportive così come in precedenza esplicitato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno