Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PIOMBINO17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 10 aprile 2018 ore 16:14

Riorganizzazione ospedali, assemblea a Donoratico

Come preannunciato la riunione, aperta al pubblico e alla presenza della dirigenza della Asl e dei 16 sindaci coinvolti, si terrà domani a Donoratico



CECINA — Due territori, la Bassa Val di Cecina e la Val di Cornia, sedici comuni, e un progetto di riorganizzazione che coinvolge due ospedali in rete, quello di Cecina e quello di Piombino. L’assemblea pubblica in programma per domani, mercoledì 11 aprile, si terrà al cinema Ariston di Donoratico alle ore 15

"Un cambio di sede - hanno spiegato dal Comune di Cecina - dovuto alla volontà di accogliere il maggior numero di cittadini possibile data l’importanza del tema che verrà trattato". Anche se l'orario non faciliterà certo un'ampia partecipazione.

I punti all’ordine del giorno sono fondamentalmente tre: lo studio dell’Azienda Usl Nord Ovest sulla rete tempo dipendente dell’infarto nei due territori, il progetto di riorganizzazione dei servizi degli ospedali in rete, compreso quello che riguarda lo sviluppo dell’Area Donna, la costituzione della nuova Società della Salute unica delle Valli Etrusche. 

Ad illustrarli sarà la direttrice generale dell’Usl, Maria Teresa De Lauretis. Alla presentazione seguirà lo spazio per gli interventi del pubblico. 

“Compatibilmente con i tempi a disposizione - ha commentato il presidente della conferenza dei sindaci, nonché sindaco di Cecina, Samuele Lippi - , che saranno comunque molto ampi dato l’inizio dell’assemblea nel primo pomeriggio, sarà consentito a tutti di intervenire, ai rappresentanti di sindacati, associazioni, enti e comitati e a privati cittadini che potranno quindi rivolgere domande e chiedere chiarimenti direttamente all’azienda sanitaria, così come concordato con i primi cittadini degli altri Comuni". 

"E’ un’occasione importante - ha proseguito Lippi -, invitiamo tutti a partecipare. Ricordiamo inoltre che a questa iniziativa ne seguiranno altre: si tratta del primo passo di un percorso che condurrà all’approvazione del Pal, il Piano Attuativo Locale, che dovrà recepire quanto indicato in questi progetti. Ci sarà un percorso istituzionale, fatto di commissioni consiliari e consigli comunali, e di momenti pubblici, in modo da raccogliere eventuali sollecitazioni e proposte per l’Azienda Usl. Propongo, inoltre, di aprire un canale mail allo scopo di raccogliere ‘osservazioni’ così come avviene quando si tratta di elaborare piani o approvare regolamenti”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Così Lavoro & Ambiente ha confermato il proprio appoggio alla candidatura a sindaco di Ferrari, ricordando il lavoro delle assessore Bezzini e Nigro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro