Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PIOMBINO17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità venerdì 05 gennaio 2018 ore 13:00

Velo presenta i progetti contro l'erosione

Un incontro con il sottosegretario all'ambiente sui progetti pilota programmati con la Regione per le coste di Piombino, San Vincenzo e Rosignano



SAN VINCENZO — Sarà presentato martedì 9 gennaio, alle 11,30 nella sala consiliare della Torre, a San Vincenzo  il protocollo d’intesa contro lerosione costiera siglato di recente tra il Ministero dell’Ambiente e la Regione Toscana.

L’intesa prevede la realizzazione di una serie interventi pilota sulla costa di Piombino, Rosignano Marittimo e della stessa San Vincenzo, dove è previsto il ripascimento dell’arenile.

A presentare l’iniziativa saranno il sottosegretario di Stato del Ministero dell’Ambiente, l’onorevole Silvia Velo, l’assessore regionale all’ambiente e alla difesa del suolo, Federica Fratoni, che hanno siglato il protocollo, e il sindaco di San Vincenzo, Alessandro Bandini.

Nell’occasione saranno illustrate anche le attività che si stanno mettendo a punto per studiare e affrontare le cause dell’arretramento della costa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno