Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:41 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 08 agosto 2015 ore 19:20

Code chilometriche agli imbarchi, città bloccata

Foto di: Giampiero Magnani da Facebook

Nella giornata di oggi si sono imbarcate per l'Elba più di 11mila persone e altrettante se ne attendono domani: Piombino bloccata dalle code



PIOMBINO — Un serpentone di auto incolonnate come non se ne vedeva da tempo. Si sapeva che oggi e domani sarebbe stata da "bollino nero" per il grande traffico turistico da e per l'Elba ma forse una situazione del genere non era prevista.

Fin dalla prima mattina la 398 si è riempita di macchine dirette verso gli imbarchi dei traghetti, che da settimane sono saturi con le prenotazioni, ma l'apice si è raggiunto nel primo pomeriggio quando nel traffico si sono immessi i pendolari che dovevano tornare a casa.

E quello che hanno trovato è stato un muro di macchine ferme: chilometri e chilometri di coda nel tratto urbano che hanno, di fatto, paralizzato la città. I tempi di percorrenza in ingresso si sono dilatati oltre l'ora facendo impazzire il web di segnalazioni e commenti al vetriolo: quasi tutti a gran voce chiedono una corsia, o una strada, separata per i turisti.

A questo si aggiunge il timore per quando sarà in funzione, e operativo, il polo siderurgico con conseguente traffico di mezzi pesanti.

La situazione non migliorerà nemmeno domani dato che si attende un afflusso uguale se non maggiore tanto che le stime parlano di un picco stagionale di 30mila persone dirette all'Elba alle quali si aggiungono quelle dirette in Sardegna.

Un problema che diventa sanitario stando alle numerose testimonianze che parlano di ambulanze bloccate nel traffico: uno scenario che domani comprenderà gli spostamenti degli stessi piombinesi diretti verso le spiagge del litorale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’ipotesi di reato contestata è interruzione di pubblico servizio. I militari sono arrivati a loro mediante le telecamere del mezzo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Politica