Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PIOMBINO17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Cronaca sabato 14 marzo 2020 ore 14:10

Da Roma all'Elba, fermata al porto di Piombino

Foto di repertorio

Voleva riunirsi a marito e figli che si trovavano nella loro seconda casa all'Elba. Non è il primo stop, ieri mandata indietro una giovane coppia



PIOMBINO — Polizia Municipale, Carabinieri, Polizia di Stato e Guardia di Finanza stanno controllando le strade e le zone del territorio. Un primo riscontro è già arrivato dalla Guardia di Finanza che nel corso dei controlli al porto di Piombino ha fermato una donna residente a Roma.

La donna voleva imbarcarsi sul traghetto diretto all'Elba per ricongiungersi al marito e ai figli che già da qualche giorno erano sull'isola nella loro seconda casa.

Alla signora non è stato consentito l’imbarco e la Polizia di Piombino ha attivato quella elbana per i controlli ai familiari.

Azione questa in virtù del decreto del governo e delle ordinanze della Regione Toscana per contrastare la diffusione del nuovo coronavirus (leggi qui l'articolo correlato).

Non è il primo caso di persone fermate che volevano raggiungere l'Elba. In questi giorni una coppia di giovani, di cui uno residente in un Comune dell'isola, che convive a Livorno è stata rintracciata dalla Polizia Municipale.

Sempre a proposito di controlli nelle seconde case, nel Comune di Suvereto sono state segnalate due situazioni che non hanno rispettato l'isolamento fiduciario a cui erano obbligate dall'arrivo dalle ex zone rosse nel borgo il 3 Marzo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno