Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:10 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 09 marzo 2020 ore 18:10

Quarantaquattro persone in isolamento a Piombino

Piombino

Emanate altre quattro ordinanze di quarantena preventiva per altrettanti cittadini piombinesi. Il bilancio in Val di Cornia



PIOMBINO — Sale a 44 il numero complessivo di persone in isolamento precauzionale, di cui 37 per essere entrati in contatto con l’unico caso positivo al tampone sul territorio piombinese. 

“Le persone in questione – ha dichiarato il sindaco – sono tutte in buona salute; non presentano sintomi e sono in quarantena nelle loro abitazioni. La situazione continua ad essere sotto controllo, costantemente monitorata dal Centro operativo comunale che rimarrà attivo fino alla risoluzione dell’emergenza”.

“Si raccomanda a tutti i cittadini di non cedere spazio all’allarmismo: - ha aggiunto - la situazione è sotto controllo ma dobbiamo rimanere lucidi e applicare tutte le norme igienico sanitarie indicate dal Ministero nonché tutte le prescrizioni indicate nel decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri emanato ieri. È essenziale proteggere noi stessi e, soprattutto, le categorie più fragili della nostra comunità quindi rimanete in casa per quanto possibile e adottate tutti i comportamenti consigliati”.

In Val di Cornia, salgono a 6 le persone in quarantena preventiva nel Comune di Campiglia Marittima (leggi qui l'articolo correlato). Firmata la prima ordinanza di isolamento a Suvereto. Quindici le persone in quarantena a San Vincenzo dopo essere entrate in contatto con la coppia di anziani positiva al Covid-19 e ad oggi in condizioni stazionarie.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’ipotesi di reato contestata è interruzione di pubblico servizio. I militari sono arrivati a loro mediante le telecamere del mezzo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Lavoro

Attualità

Attualità