Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:11 METEO:PIOMBINO15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Quanti innocenti finiscono in galera? Ora lo sappiamo: quasi tre al giorno

Attualità lunedì 20 aprile 2015 ore 19:19

Degrado e sporcizia al cimitero

Il Movimento 5 Stelle denuncia lo stato di degrado del cimitero urbano di Piombino, segnato da allagamenti e infiltrazioni d'acqua



PIOMBINO — "Esistono argomenti che per loro natura suscitano un naturale pudore e questo rappresenta un'ottima scusa, per amministrazione e politica, per evitare di affrontarli. Sicuramente - si legge in una nota del Movimento 5 Stelle - il cimitero appartiene a questa categoria. Sempre più cittadini ci segnalano lo stato di crescente degrado in cui versa il cimitero di Piombino e troviamo doveroso portare all'attenzione generale le numerose criticità presenti in un luogo che, nel bene o nel male, coinvolge emotivamente la parte più intima di numerosi cittadini".

In particolare la situazione si aggrava alle prime piogge quando le gallerie si allagano e le superfici diventano scivolose e pericolose per le persone anziane, pezzi di intonaco cadono dal soffitto e acqua piovana filtra dai loculi.

"Ci auguriamo che, al netto degli equilibri di bilancio, l'amministrazione riuscirà a trovare le risorse per garantire la doverosa cura del luogo dove numerosi cittadini piombinesi coltivano la memoria dei cari estinti, altrimenti qualcuno dovrà spiegarci perché nonostante le difficoltà di bilancio, continuiamo a mantenere un credito di quasi quattro milioni verso Asa senza avere un piano vincolante di rientro, solo per fare un esempio, ma ce ne sarebbero altri".

"Speriamo inoltre - chiude la nota - che questa operazione, intrapresa con lo scopo di diminuire il personale alle dirette dipendenze del Comune, non vada ad influire ulteriormente sul già insufficiente livello di manutenzione della struttura".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sulla previsione di nuove concessioni: "Non siamo d’accordo perché soprattutto in quell’ambito, l’equilibrio fra spiaggia privata e pubblica è labile"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Cultura

Attualità