Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:57 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità venerdì 20 marzo 2020 ore 18:00

Diciannove positivi al Covid-19 a Piombino

Foto di repertorio

Quattro dei nove tamponi effettuati ieri all'interno della Rsa sono risultati positivi. Esteso il test ad altre 72 persone tra residenti e operatori



PIOMBINO — La Asl ha ufficialmente comunicato al Comune di Piombino che nella Rsa dove si trovava il paziente risultato positivo al Covid-19 sono stati riscontrati altri 4 tamponi positivi, rispetto ai 9 effettuati nella giornata di giovedì 19 Marzo.

“Si tratta di una situazione molto delicata – ha affermato il sindaco Francesco Ferrari – per la quale condividiamo la decisione della Asl di estendere i test a tutti coloro che operano e che risiedono nella residenza, anche per ricostruire eventuali altri contatti che possano essere avvenuti in queste settimane. Oggi - ha fatto sapere il primo cittadino - la Asl ha effettuato tamponi a tutti i residenti e operatori, in tutto 72 persone; attendiamo con ansia i risultati, disponibili nella giornata di sabato 21".

"L’Asl - ha aggiunto Ferrari - ci ha informato di aver comunque predisposto un piano rigoroso di monitoraggio e di riorganizzazione della struttura in modo da contenere eventuali rischi di trasmissione; in particolare, siamo stati informati del fatto che è stata opportunamente riorganizzata la disposizione degli ospiti, in modo da evitare la compresenza nella stessa stanza di positivi e negativi o di persone positive e persone con tampone in corso. La sanificazione della struttura, già effettuata nella giornata di giovedì, è stata ripetuta in modalità potenziata".

Qui il quadro completo della provincia di Livorno.

Qui la situazione il Toscana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno