Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:25 METEO:PIOMBINO10°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità lunedì 11 maggio 2015 ore 19:27

Discarica vicina al campo sportivo

Il Movimento 5 Stelle di Campiglia denuncia la presenza di numerose discariche abusive tra cui una vicino ad un impianto frequentato da bambini



CAMPIGLIA MARITTIMA — "Una discarica a cielo aperto a pochi metri da dove giocano i bambini". La denuncia viene dal Movimento 5 Stelle di Campiglia. Che scrive: "La coerenza e la competenza sono caratteristiche che solitamente si attribuiscono a persone assennate e a maggior ragione queste peculiarità devono essere presenti negli amministratori del bene pubblico. Queste due qualità "routinarie" per una buona amministrazione,debbono forzatamente accostarsi a sensibilità e preoccupazione per il prossimo, quando gli argomenti trattati espongono la salute delle persone

Dietro le svariate segnalazioni, esponenti del Movimento 5 stelle hanno realizzato un vero e proprio "reportage fotografico" che testimonia la presenza di ogni sorta di rifiuto abbandonato e disseminato su tutto il comprensorio comunale".

"Immondizia, sacchi aperti e chiusi, scarti di laterizi, materassi, plastica, pneumatici, cartoni, eternit. Uno spettacolo indecente e scandaloso che ancora una volta testimonia la vergogna e la maleducazione di cittadini campioni di inciviltà. A tutto ciò fanno da contraltare i paradossali cartelli di "divieto di scarico rifiuti" giammai considerati nè tanto meno rispettati. Ultima segnalazione, ma non per questo meno grave,anzi, riguarda una discarica a cielo aperto accanto ad un impianto sportivo, frequentato da bambini, collocato paradossalmente di fronte ad un impianto di frantumazione di detriti, derivati da scarti edili e da costruzione.

Non ci è dato di sapere se è nato prima l'uovo o la gallina, sta di fatto che un impianto sportivo davanti a questo scempio,proprio non va! I cumuli di macerie antistanti, quando la brezza proveniente dal mare soffia, rilasciano nuvole di polveri che invadono i campi costringendo i ragazzini a respirare aria non proprio salutare. Inoltre per terminare, anche il parcheggio auto è sterrato e calciando la palla in concomitanza della rete di recinzione, si viene avvolti da minacciose nubi di polvere che si collocano sulle reti ombreggianti. Nel verificarne la veridicità e la consistenza, siamo rimasti particolarmente sbalorditi nel constatare la gravità e l'indecenza della situazione".

"Venga posta in essere un'accurata bonifica della zona e che questa sia a carico non dei cittadini, ma degli amministratori preposti che, con la loro indifferenza e scarso controllo del territorio, hanno permesso questo degrado".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La segnalazione della Rsu Piombino Logistics: "Caricare la nave Sky Rangers con circa 2.250 tonnellate di sfere Gsi avrebbe attivato almeno 6 turni"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Cronaca

Politica