Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:41 METEO:PIOMBINO11°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 12 settembre 2017 ore 13:52

Scatta il divieto balneazione anche a Piombino

Dopo l'attivazione degli scarichi di piena arriva l'ordinanza sindacale che vieta la balneazione in alcune spiagge cittadine. Ecco i tratti coinvolti



PIOMBINO — Dopo l'ordinanza emessa ieri dal Comune di San Vincenzo, scatta anche a Piombino il divieto di balneazione a seguito dell'attivazione degli scaricatori di piane della rete fognaria con rilascio delle acque miste nelle zone di Salivoli, Canaletto e via Gori.

Firmata martedì 12 settembre un'apposita ordinanza in via preventiva, per la protezione della salute dei bagnanti e delimita la balneazione nei tratti di spiaggia di Salivoli, Canaletto e viale del Popolo anche per verificarne, con successivi campionamenti e analisi di Arpat, l'effettiva portata dell'eventuale contaminazione.

“L'ordinanza si è resa necessaria – ha affermato l'assessore all'ambiente Marco Chiarei – a seguito della comunicazione di Asa, pervenuta nella giornata di ieri, circa l'avvenuta necessità di aprire gli scaricatori di piena a causa delle forti piogge che si sono scatenate anche a Piombino tra sabato 9 e domenica 10 settembre”.

Il provvedimento è temporaneo. "Attenderemo i risultati di Arpat prima di decidere quando riaprire queste zone alla balneazione”, ha concluso l'assessore.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’ipotesi di reato contestata è interruzione di pubblico servizio. I militari sono arrivati a loro mediante le telecamere del mezzo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Politica