QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 15°17° 
Domani 11°16° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 15 novembre 2019

Attualità giovedì 17 ottobre 2019 ore 14:48

Tredici chilometri di nuovo asfalto sulla statale

Terminato il cantiere a Grosseto, Anas inizia i lavori per il nuovo asfalto nel tratto tra Donoratico e San Vincenzo



DONORATICO — Prosegue l’opera di manutenzione straordinaria della strada statale 1 Via Aurelia in Toscana, avviata negli ultimi tre anni da Anas (Gruppo FS italiane) al fine di migliorare le condizioni di sicurezza e il livello di servizio dell’infrastruttura.

Per i lavori nel tratto toscano sono stati impegnati complessivamente 70 milioni di euro solo per la ripabimentazione. Gli interventi consistono, in particolare, nella completa rimozione della vecchia pavimentazione, nel rifacimento ex novo della sovrastruttura stradale fino agli strati più profondi e nella realizzazione di asfalto drenante.

Nei giorni scorsi sono iniziati i lavori su un nuovo tratto tra Donoratico e San Vincenzo, dove saranno risanati circa 13 km di carreggiata (8 km in direzione sud e 5 km in direzione nord) per un investimento di 4,9 milioni di euro. La durata dei lavori è di 60 giorni, con ultimazione prevista per metà dicembre.

Il transito è consentito a doppio senso di marcia sulla carreggiata libera. In questa prima fase è inoltre chiuso lo svincolo di Donoratico in ingresso e in uscita per chi viaggia in direzione Grosseto/Roma, fino al 15 novembre.

Al contempo è stato anche rimosso il cantiere che era attivo tra Grosseto Nord e Grosseto Est, dove sono stati ultimati i lavori di risanamento di altri 12 km di carreggiata (8 km di una e 6 km dell’altra) sempre con realizzazione di asfalto drenante (foto allegate).



Tag

Venezia sott'acqua, la peggiore marea degli ultimi 50 anni: le immagini dall'elicottero

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità