Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:47 METEO:PIOMBINO15°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

RIGASSIFICATORE lunedì 10 aprile 2023 ore 08:08

Dopo Piombino la battaglia no rigass non si ferma

In Emilia Romagna e Sardegna proseguono le iniziative per dire no ai rigassificatori previsti dal piano energetico nazionale



PIOMBINO — Mentre a Piombino è prevista per le prossime settimane la messa in funzione della nave rigassificatore Golar Tundra nel porto, le altre realtà italiane dove è prevista l'istallazione di altri rigassificatori prosegue la battaglia contro i progetti Snam.

Si è appena conclusa, per esempio, la petizione alla Regione Emilia Romagna per chiedere la sospensione dell'autorizzazione all'istallazione del rigassificatore di Ravenna. I promotori dell'iniziativa hanno evidenziato "le procedure accelerate imposte dai Commissari Straordinari e i pasticci nelle approvazioni. Dimostrare che un progetto ha delle falle metterà in dubbio anche gli altri", hanno commentato.

Ora il no a tutti i rigassificatore e ai combustibili fossili arriva da Cagliari in Sardegna. Prevista per sabato 15 Aprile una manifestazione dalle ore 15 in piazza del Carmine.

Per queste iniziative non è mancato il sostengo degli attivisti piombinesi che da mesi si battono per dire no ai rigassificatori a Piombino e in Italia, auspicando un piano di transizione energetica più incisiva.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 13enne si è introdotto nel cortile della scuola ed è salita sulla rampa antincendio per arrivare al tetto. Indagano i carabinieri
DOMANI AVVENNE
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Sport

Attualità