Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:41 METEO:PIOMBINO11°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 04 giugno 2015 ore 19:43

Due giorni di sport nel golfo di Baratti

15 discipline sportive in un vero festival dello sport all'aria aperta nella cornice naturale del golfo di Baratti: il 6 e 7 giugno



PIOMBINO — Il 6-7 giugno 2015 si svolgerà la prima edizione dell'Outdoor Sports, due giorni dedicati sia alla conoscenza e alla pratica di una vasta selezione di sport e discipline outdoor sia alla scoperta dell’offerta culturale, enogastronomica e paesaggistica del territorio.

L’evento è organizzato dall’associazione Outdoor Sports Festival con il patrocinio del Comune di Piombino, di San Vincenzo, Campiglia Marittima e Suvereto, della Parchi val di Cornia, Autorità Portuale, Lega Navale, Capitaneria di porto.

Oltre 15 discipline praticate e praticabili da chi vorrà farlo anche per la prima volta. Sarà possibile provare una mischia o un calcio piazzato con una vera squadra di rugby, partecipare ad un torneo di beach volley o beach tennis, provare l'emozione dell'ingaggio durante un match race di vela, immergersi in esclusiva nell'area di un relitto romano, misurare forza ed equilibrio camminando sulle slackline, arrampicarsi e anche dormire su un albero, provare un SUP o un Kayak, correre, a piedi o con una MTB, su un prato, una spiaggia, magari attraversando un bosco o un parco archeologico.

“Si tratta di un’iniziativa che valorizza il meglio del territorio, puntando sulle eccellenze naturalistiche proprie del contesto unico di Baratti - afferma il vicesindaco e assessore al turismo Stefano Ferrini - E lo fa attraverso un turismo legato allo sport e all’aria aperta. Dobbiamo investire sempre di più su questo, ed è quello che cerchiamo di fare anche con questo evento. Il turismo sportivo può portare turisti sul territorio soprattutto in periodi di bassa stagione contribuendo a creare nuovo reddito alle attività produttive.”

Per maggiori informazioni sul programma e sugli eventi della manifestazione www.outdoorsportsfestival.it


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’ipotesi di reato contestata è interruzione di pubblico servizio. I militari sono arrivati a loro mediante le telecamere del mezzo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Politica